Paros, le mille sfumature di un’estate

Alzando gli occhi vi potrà capitare di guardare le bianche pale di un mulino a vento dal tetto di paglia

allarremviaggio, viaggiare, bambini, vacanza, viaggio, paros, cicladi, grecia, mare, sogno
Mulino a Parikia, Paros

o di passare sotto fili con polpi appesi dai pescatori ad essiccare

allarremviaggio, viaggiare, bambini, vacanza, viaggio, paros, cicladi, grecia, mare, sogno
polpi ad essiccare a Naoussa

o ancora di essere invitati da un caldo sorriso a sorseggiare del tipico lento caffè greco…Si perché il tempo è prezioso e perciò lentissimo da queste parti. Siamo a Paros, bella come una pietra rara dalle tante sfumature, una delle affascinanti e indimenticabili isole delle Cicladi.

allarremviaggio, viaggiare, bambini, vacanza, viaggio, paros, cicladi, grecia, mare, sogno
scorcio dei vicoli di Paroikia

A Paros quello che non vi capiterà facilmente invece, è di dormire rilassati per ore sul lettino sotto l’ombrellone, poiché sentirete la voce incessante di vostro figlio che vi chiama e che vuole la palla. Non vi capiterà spesso di sorseggiare e agitare lentamente il vostro caffè greco, sarete anzi costretti ad ingurgitarlo tutto d’un fiato a rischio di ustionarvi labbra lingua e gola, per rincorrere il bambino che è scappato verso la strada. E non capiterà di soffermarvi estasiati fotografando, nel silenzio più totale di un pomeriggio domenicale, uno scorcio di quei vicoli magici apparentemente disabitati, perché il bambino ha deciso di bussare con forza ad una di quelle silenziose adorabili porticine. Ovviamente noi non siamo viaggiatori qualunque, ma viaggiatori con bambini al seguito!

allarremviaggio, viaggiare, bambini, vacanza, viaggio, paros, cicladi, grecia, mare, sogno
Manu e Davide si rincorrono a Naoussa

Vi do un assaggio degli scorci più belli di Paros…

Guarda anche il nostro speciale sulle spiagge più belle di Paros

2 thoughts to “Paros l’isola perfetta per un viaggio con bambini

  • Delia

    Dove avete soggiornato?

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      Ciao Delia,
      Paros è incantevole, forse la nostra isola greca preferita! Noi abbiamo soggiornato a Paroikia che rispetto a Naoussa è più tranquilla ed a misura di bambini, ed anche più “vera”. La scelta è stata indovinata. Abbiamo soggiornato all’Angelina Studios gestito da due ragazzi italiani che ci hanno dato tante dritte durante il nostro soggiorno. Anche qui la scelta è stata giusta http://www.angelinastudios.com. La posizione è comoda, proprio tra il Centro di Paroikia e la spiaggia di Livadia (tutto raggiungibile a piedi).Allora Paros la prossima estate? Comunque continua a seguirci sul nostro blog e sulla nostra pagina facebook, perchè nei prossimi giorni seguiranno approfondimenti su Paros e su limitrofe isole della Grecia.

      Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *