Noi e il mare

L’altro giorno Manuele ha fatto un disegno, ha preso i pastelli e ha usato tutte le gradazioni di blu: il blu cobalto, di Prussia, oltremare, indaco… ”ho disegnato il mare” ha detto. Il disegno era bellissimo, il mare in tutte le sue bellissime sfumature.

Manu, come me, ama il mare e tutto ciò che ha a che fare con esso. Per questo si è divertito da matti a maggio all’open day del MASSA LUBRENSE SEA KAYAK, andando in kayak per la sua prima volta.

massa lubrense, sorrento, amalfi, mare, sea, kayak

Vederlo destreggiarsi con la pagaia in varie manovre, è stato emozionante. Ad accompagnarlo, lo sguardo attento e premuroso di Alessio, che con passione segue i più piccoli nel loro primo approccio allo sport del kayak. Per tutti quelli che come Manu, vogliono cimentarsi e vivere una nuova bella esperienza, vengono organizzati corsi per bambini (dai 6 anni in su). Ma anche bellissime pagaiate, per tutti, per i più e meno giovani e più e meno esperti, anche in famiglia.

Pronto per andare alla scoperta di questo magico territorio?

massa lubrense, sorrento, amalficoast, mare, kayak

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Campania Adventure vi aspetta presso la propria Base Mare “Massa Lubrense Sea Kayak” situata a Massa Lubrense in Località Marina della Lobra.

Tante sono le avventure da vivere in compagnia di esperte guide, che vi mostreranno le numerose grotte inaccessibili alle altre imbarcazioni. Vi narreranno storie e leggende e vi faranno degustare la splendida cucina locale.

Vedrai posti meravigliosi lungo la costiera Sorrentino-Amalfitana come le Rovine della Regina Giovanna e i Ninfei a Sorrento. La splendida Baia di Ieranto a Massa Lubrense (patrimonio del FAI) dove dimorano le sirene che ammaliarono Ulisse. Andrai alla scoperta di insenature e grotte suggestive. Passeggerai sugli incantevoli itinerari naturalistici dei Monti Lattari dove potrai vedere Capri così vicina da poterla toccare. Ti troverai in posti fiabeschi e meravigliosi come il Giardino Romantico, la Baia delle Sirene, la Grotta del Delfino con le sue rocce viola-verde.

Tanto altro è ancora da scoprire grazie a Massa Lubrense Sea Kayak, attività dell’ASD Campania Adventure, specializzata in escursionismo ambientale e sportivo. Appassionati di questa terra e questo sport, vogliono far conoscere questi luoghi incantati ricchi di miti e leggende, ed il mare, patrimonio più grande della Penisola sorrentina.

Ecco la cartina con tutti i tour organizzati

massa lubrense, sorrento, amalficoast, mare, kayak

 

Prossimi eventi
  • Kayak con la luna piena il 28 e 29 giugno – Marina della Lobra, Massa Lubrense.
  • Carton rapid race, gara della barche di cartone che si terrà il 30 giugno e 1 luglio nella magnifica cittadina di Oulx (TO) sullo splendido sfondo delle Alpi.
    La manifestazione è di tipo assolutamente ludico e conterà quest’anno la sua 28ma edizione.
  • Aperisunset, aperitivo sullo sfondo di un fantastico tramonto, il 7 e 21 luglio – Marina della Lobra, Massa Lubrense.
Cosa aspetti prendi la pagaia!

Intorno a te tutto sarà blu, blu cobalto, oltremare, di Prussia, indaco… con qualche sfumatura smeraldo. Poi macchie di colori vivaci…sono i colori dei kayak che lenti si lasciano cullare dalle onde, che si avventurano tra le rocce scoscese, sotto la piccola cascata, nelle baie incantate dalle sirene e in grotte dai riflessi cangianti. I tuoi migliori amici saranno solo il silenzio e qualche gabbiano curioso.

Prendi la pagaia, l’orizzonte ti aspetta!

Manu in Kayak

Manuele all'open day di Massa Lubrense sea kayak

Geplaatst door All'Arremviaggio op Dinsdag 26 juni 2018

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *