Viaggiare con la fantasia

Uno dei regali più belli che potete fare a vostro figlio, è quello di viaggiare. Un viaggio apre le porte della mente, aiuta a comprendere, conoscere, sorridere, sognare. E’ così anche quando si viaggia in un libro con l’aiuto di una magia…la propria fantasia.

Raccontare storie ai bambini è importantissimo. Se andate a fare una passeggiata in libreria con vostro figlio, scoprirete libri per bambini di ogni genere e adatti ad ognuno. Libri per apprendere, per affrontare le paure, per viaggiare in altri luoghi e in altri tempi, libri per immaginare…

Oggi ti farò leggere insieme a me alcuni dei libri per bambini preferiti da me e dai miei figli. Possono essere letti da bambini di età diverse, e conquisteranno spero anche il tuo bambino.

IL LUPO E’ RITORNATO (Babalibri)

allarremviaggio, piratiinviaggio, viaggiare, bambini, libri, storie, favole, buonanotte

Il lupo è tornatoooo?! Mamma che paura!!

Questo libro è una storia spassosa che coinvolge tanti personaggi delle favole che hanno a che fare con il lupo cattivo cattivissimo, o così sempre etichettato da tutti. Ma sarà poi così cattivo? Stiamo a vedere:

Questa storia fa riflettere su un aspetto importante, le cose non sono sempre come le vogliamo immaginare, e in ognuno c’è del buono, se solo abbiamo il coraggio di vedere oltre.

I CONTRARI (Gallucci)

Questo libricino è dedicato ai più piccoli, è uno di una fornita serie, la Gallucci editore, che ne ha per tutti i gusti. Utile per imparare i contrari, gli strumenti musicali, i numeri, le stagioni, e tanto altro. Con pagine che hanno all’interno dei cursori, che una volta mossi dal bimbo rivelano tante sorprese.

I più piccini lo adoreranno.

UN LEONE DENTRO (Zoolibri)

allarremviaggio, piratiinviaggio, viaggiare, bambini, libri, storie, favole, buonanotte

Non serve essere grandi e grossi per ruggire. Un topolino, stanco di non essere mai notato perché troppo piccolo, parte alla ricerca del suo ruggito, vuole essere come il re della savana. Alla fine scoprirà che anche i più piccoli possono avere un cuor di leone.

Libro per i più grandicelli, almeno di età. Della casa editrice zoolibri. Dedicato a chi ha bisogno di una buona dose di coraggio, a chi non si arrende, nonostante essere piccoli a volte può essere difficile, insomma per tutti i leoncini…dentro!

Leggi insieme a noi:

Questi sono solo alcuni dei libri che vi voglio far conoscere, ci saranno presto altri articoli con nuovi suggerimenti. Alla prossima storia.

 

2 thoughts to “Mamma raccontami ancora una storia. Libri per bambini

  • Zucchero Farina in viaggio

    Noi leggiamo sempre tantissimo e per questo motivo usiamo spesso anche la biblioteca. Ci piace anche comprare dei libri in viaggio

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      Noi generalmente compriamo i libri prima del viaggio!

      Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *