Come organizzarsi se il piccolo festeggia il compleanno in vacanza ?

Siamo stati in viaggio tra Santorini e Paros dal 14 al 28 settembre e in  quei giorni il nostro secondogenito festeggiava il compleanno in vacanza . Come fare?

Noi abbiamo fatto una festa per entrambi i bimbi prima di partire poiché anche l’altro nostro figlio compiva gli anni, abbiamo invitato tutti gli amichetti, nonni eccetera. Ma non potevamo far passare la data senza far niente. Dovevamo festeggiare il compleanno in vacanza!

compleanno, vacanza, bambini, allarremviaggio, paros, cicladi, grecia

Dunque siamo partiti da casa con un regalino piccolo, da poter mettere in valigia, e lo abbiamo poi nascosto in albergo. Abbiamo comprato dei palloncini e ci siamo fatti consigliare una buona pasticceria, Tserki.   Qui ci hanno fatto scegliere torta e candelina, e devo dire che non ho mai mangiato una torta così buona (gusto banofee, banana vaniglia e nutella, con tante piccole palline di cioccolato croccanti.)!

LA NOSTRA LOCATION

Poi per caso per una cena siamo capitati nel RISTORANTE EPHESUS a Parikia. La prima volta abbiamo preso del cibo da asporto che c’è piaciuto molto, la location poi è davvero bella, molto romantica e curata nei dettagli, e proprio sul mare (si mangia scalzi sulla sabbia). Inoltre c’è un simpatico cameriere che parla italiano, poichè ha studiato in Italia. E qui siamo tornati per il secondo compleanno di nostro figlio, hanno messo a nostra disposizione uno spazio con un bel dondolo.

compleanno, vacanza, bambini, allarremviaggio, paros, cicladi, grecia
il nostro dondolo da Ephesus

Hanno appeso uno striscione con scritto happy birthday (il giorno prima era stato il compleanno del figlio del proprietario, che fortuna!) e ci hanno aiutato a gonfiare i palloncini.

Il proprietario ha detto ai figli di partecipare alla festa, hanno portato anche i loro giochi per giocare con i nostri bambini, che si sono divertiti da matti!

Cena ovviamente a base di pizza e moussaka, noi abbiamo portato la torta che gentilmente ci hanno servito con tanto di stelline scintillanti. Dietro nostro invito, i camerieri, molto allegri e simpatici con i bambini, hanno finito la torta insieme a noi.

Una serata speciale. Per questo dobbiamo ringraziare il personale di Ephesus.

La serata si è conclusa con regalo e giro al parco giochi che è aperto fino a tardi. Talvolta le cose più semplici organizzate al momento, sono le più belle. Auguri a tutti i piccoli pirati e a tutte le belle fatine.

2 thoughts to “Compleanno in vacanza, la nostra esperienza a Paros

  • Francesca Mumwhatelse

    Mi hai fatto fare un tuffo nel passato con Paros, una delle vacanze più belle… 🙂

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      Eh Paros non si dimentica più vero? Mi ha proprio conquistata.😊😊

      Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *