I nostri pirati allo Zoomarine

Manuele Barbanera indossò il suo cappello a tesa larga con i tre bordi rialzati, osservò la barca che si avvicinava con fare minaccioso. Il suo coraggioso alleato, Davide Barbarossa, issò la jolly roger. La bandiera sventolava e i cannoni…spara acqua erano pronti a colpire. Barbanera fece un gesto alzando e abbassando di colpo l’uncino, sulla sua spalla il fedele pappagallo urlò “all’arrembaggioooo!!”

O meglio “all’arremviaggio!!” la battaglia ha inizio, tra urla di gioia, schizzi d’acqua, e avventure. Eccolo il tesoro oltre la bella spiaggia caraibica, dietro la cascata, ma attenti a non scivolare sui bellissimi scivoli colorati, potrebbero creare dipendenza!!

zoomarine, delfini, foche, leonimarini, viaggiare, bambini, allarremviaggio, pirati, covo, piscine, scivoli

 

Cosa trovi allo Zoomarine

zoomarine, delfini, foche, leonimarini, viaggiare, bambini, allarremviaggio, pirati, covo, piscine, scivoli

 

Zoomarine è un parco divertimenti fantastico, per i veri corsari come noi ma non solo, ce n’è per tutti i gusti. Oltre al bellissimo covo dei pirati, alle tante piscine e scivoli, ci sono numerose attrazioni e tanti spettacoli. Per gli esploratori  amanti dei dinosauri, c’è un’area in parte al chiuso e in parte all’aperto, dove è stato ricreato il mondo perduto. Qui troverete tirannosauri brontosauri e tanti altri dinosauri a grandezza naturale. Davvero suggestivi e realistici, attenzione, si muovono e ruggiscono davvero!

Per chi ama gli animali

Per gli amanti degli animali ci sono gli spettacoli delle foche, dei leoni marini, uccelli e i bellissimi simpatici delfini, con cui si può anche nuotare (pagando un supplemento).  Si possono anche vedere pinguini, fenicotteri e tartarughe. I bambini erano affascinati, e devo dire che anche se non amo i luoghi dove gli animali vengono tenuti in cattività, mi è sembrato ci fosse un grande rispetto per loro. Durante gli spettacoli hanno anche insegnato qualcosa ai più piccoli su come sono fatti questi animali, le loro abitudini e come fare per rispettarli proteggendo l’ambiente.

Spettacolo dei tuffatori

Da vedere è anche lo spettacolo dei tuffatori, intrepidi e bravissimi acrobati, si tuffano anche da un’altezza di 25 metri in appena 3 metri d’acqua! Ogni anno scelgono un tema come Peter Pan o Braccio di Ferro. Entusiasmante, i bimbi avevano occhi e bocca spalancati e il naso sempre all’insù.

Zoomarine per i più piccini

C’è anche un’area con giostre per i più piccini, ma non mancano divertimenti, come le adrenaliniche montagne russe e la novità del 2018, il galeone maledetto, ovvero un percorso pauroso per i pirati più coraggiosi. A noi l’attrazione che è piaciuta di più è stata la laguna dei pirati, (ovviamente) dove ci si imbarca su piccoli galeoni che solcano i mari. E con i cannoni spara acqua, vi aspettano bellissime e avvincenti battaglie all’ultimo schizzo.

zoomarine, delfini, foche, leonimarini, viaggiare, bambini, allarremviaggio, pirati, covo, piscine, scivoli

Per gli intrepidi e sportivi c’è Flow Rider, una piscina per provare l’ebbrezza di onde da veri serfisti, e il volo del falco, una zip line che passa sopra le aree più belle del parco, dove poter prendere il volo.

Zoomarine consigli

Il tutto è abbastanza concentrato in un’area grande, ma allo stesso tempo non dispersiva e ben organizzata. In ogni caso ci vuole una giornata intera per poter godere della maggior parte delle attrazioni.

Vi consigliamo di prendere subito posto su un comodo lettino, (soprattutto se venite il mese di agosto o rischierete di non trovare posto) poggiare le vostre cose e poi gironzolare per le attrazioni.

Ci sono bar e ristoranti dove mangiare anche se non economicissimi. Troverete cassette di sicurezza dove posare le cose di valore.

Zoomarine piacerà a grandi e piccini, vedrai che passerete una splendida giornata!

Se venite da lontano e volete sostare per uno o più notti in un bel posticino a breve potrete leggere il nostro articolo su Castel Gandolfo.

Per ogni altra info utile e per i biglietti CLICCA QUI

8 thoughts to “Zoomarine, una giornata con i bambini tra giochi avventure e risate!

  • Chiara

    Carinissimo zoomarine, ci siamo stati qualche anno fa. I miei figli hanno apprezzato l’attrazione con i dinosauri e ovviamente la parte acquatica

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      Anche noi abbiamo apprezzato tantissimo dinosauri e scivoli!

      Rispondi
  • Selene Mazzei

    Ma sai che noi invece siamo stati a Miami e ancora oggi la mia piccola mi dice ma quando torniamo! ecco magari questo è più vicino grazie per l’idea ne saraà felicissma!

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      A noi non dispiacerebbe andare a Miami 😁 comunque sono contenta che l’articolo ti possa essere utile.☺

      Rispondi
  • Giordana Querceto

    Selene nostro figlio dopo Miami ne ha parlato per ben 6 mesi!

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      ah ah deve essergli piaciuto un tantino!

      Rispondi
  • Stefania

    Ma che carino! Io sarei curiosissima di vedere i truffatori, che idea originale!

    Rispondi
    • all'arremviaggio
      all'arremviaggio

      lo spettacolo dei tuffatori è davvero da togliere il fiato!

      Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *