allarremviaggio_viaggiarebambini_organizzare_viaggio_bambini_intrattenimento_scegliere_viaggioconbimbi_storie_per_bambini
Posted on / by all'arremviaggio / in Frammenti di vita, Libri, Passioni / 18 comments

Storie per bambini approvate dai miei figli

“ Mamma mi racconti una storia?”  E’ la frase che mi sento dire ogni sera.

Le storie per bambini sono importanti, insegnano, fanno riflettere, fanno sognare. Soprattutto fanno viaggiare con la fantasia, attraverso lo spazio ed il tempo…verso mondi tutti da scoprire!  Credo molto nella frase “un bambino che legge sarà un adulto che pensa”.

Ma quali libri scegliere per i nostri bambini?  Ecco altri 3 libri della nostra libreria, tre storie per bambini consigliate da noi genitori e approvate dai nostri lettori accaniti.

APRI BENE GLI OCCHI (Babalibri)

allarremviaggio, viaggiare, bambini, piratinviaggio, libri, storie, fantasia, racconti, raccontare

Il primo è un libro che spinge all’immaginazione, fatto anche di tante bellissime immagini, fa riflettere sulla bellezza della natura, soffermandosi sulla vivacità dei suoi colori.

Consigliato ai bambini che stanno imparando i colori, per stimolare anche la loro fantasia.

Lo puoi trovare seguendo QUESTO LINK

IL PIÙ FURBO (Babalibri)

allarremviaggio, viaggiare, bambini, piratinviaggio, libri, storie, fantasia, racconti, raccontare
Il lupo da sempre è il simbolo delle paure dei bambini, ma proviamo a vedere la storia di Cappuccetto Rosso da una nuova prospettiva, magari vedendo le cose dal punto di vista del lupo. E grazie alla fantasia di Mario Ramos, magari la storia potrebbe avere un epilogo diverso. La favola è divertentissima, l’autore è capace di ridicolizzare la figura del lupo cattivone, esorcizzando le paure dei nostri piccoli. Cappuccetto con la sua innocenza disarmante riuscirà a intenerire il suo antagonista? E chissà che i due protagonisti alla fine non facciano amicizia…scopritelo.

Per trovare questo libro CLICCA QUI

GLI UGHI E LA NUOVA MAGLIA (Zoolibri)

allarremviaggio, viaggiare, bambini, piratinviaggio, libri, storie, fantasia, racconti, raccontare
Gli Ughi sono tutti uguali, fanno le stesse cose, hanno gli stessi gusti e perfino gli stessi pensieri, fino a che un giorno uno di loro decide di avere il coraggio di essere diverso…divertenti sono i personaggi di Oliver Jeffers, un libro geniale che riesce a spiegare ai bambini la bellezza della diversità. Certo non è facile non essere come gli altri, ma altrimenti sai che noia sarebbe il mondo? Gilberto decise di indossare una maglia nuova, e quello cambiò ogni cosa…!

Lo puoi trovare QUI

Allora che ne dite di passare un pomeriggio piovoso a caccia di questi libri nella vostra libreria preferita?!

Guarda gli altri libri per bambini che piacciono tanto ai nostri figli QUI e QUI

Tags:

18 thoughts

Lascia un commento