giochi_da_fare_in_casa_con_i_bambini_gioco_dei_viaggi

Giochi da fare in casa con i bambini, il gioco dei viaggi!

Quali giochi da fare in casa con i bambini preferite? Giochi da tavolo, giochi di ruolo, con la palla, con robot, bambole o personaggi? Quali sono i preferiti dai vostri bambini e quali li intrattengono maggiormente?

giochi_da_fare_in_casa_con_i_bambini_gioco_dei_viaggi

Giochi da fare in casa con i bambini con un pizzico di fantasia

Ho sempre creduto che un pizzico di immaginazione potesse infrangere le dure barriere della nostra quotidianità. La fantasia può portarci ovunque e farci fare qualunque cosa vogliamo, avendo sempre i piedi per terra, ma con la testa un po’ fra le nuvole.

giochi_da_fare_in_casa_con_i_bambini_gioco_dei_viaggi

Giochi da fare in casa con i bambini – il gioco dei viaggi!

Oggi piove di nuovo, come ieri e l’altro ieri e ieri l’altro ancora, e allora che si fa? Prepariamo la valigia e partiamo, il mio grande beauty case si è trasformato in mini valigia. Ognuno sceglie una destinazione, primo luogo è il Brasile, Manu vuole andarci per vedere una squadra brasiliana che gioca a calcio. Prendiamo qualche abito leggero, i cappellini e gli occhiali per il sole. Manu mette dentro il binocolo, una cartina e una bussola giocattolo. Davide infila dentro più giochi e libricini possibili, vorrebbe farci entrare anche il Super santos!

giochi_da_fare_in_casa_con_i_bambini_gioco_dei_viaggi

Pronti per partire?

Ok siamo pronti, con le sedie e i cuscini fabbrichiamo un aereo. Manu con un joystick di una vecchia playstation, pilota abilmente, facendo attenzione alla turbolenza e al gruppo di uccelli migratori. Per fortuna riusciamo ad atterrare, ma non prima di aver consumato una merendina servita dalla hostess (io) a bordo. Ora vogliamo attraversare il fiume della foresta amazzonica, una grossa scatola si trasforma in barca e i racchettoni della spiaggia, in remi. Avvistiamo con il binocolo un serpente e un coccodrillo, che per fortuna assomiglia di più ad un peluche! Poi ci divertiamo ballando sulle tipiche note brasiliane di uno dei nostri cd.

giochi_da_fare_in_casa_con_i_bambini_gioco_dei_viaggi

I nostri viaggiatori nella cabina di pilotaggio

Si riparte, la nuova meta è un’isola delle Fiji, mettiamo in valigia costumi e crema solare. Ci rilassiamo in spiaggia e prepariamo un bicchiere di latte di mandorla con cannuccia, che si trasforma in latte di cocco bevuto direttamente dalla sua noce.

giochi_da_fare_in_casa_con_i_bambini_gioco_dei_viaggi

problemi con bagaglio a mano al check in Ryanair

E infine eccoci in India, un foulard diventa un turbante, e un brillantino adesivo diventa il bindi sulla fronte di mamma. Prendiamo un lenzuolo per costruire una tenda dove dormire. Domattina si fa un giro per la giungla in groppa all’elefante, povero papà che deve portare entrambi in spalla per tutta la casa! “Va bene” dico “è l’ora di tornare a casa”, e loro “noooooo”, “vabbè se torniamo stasera per dolce vi faccio le banane fritte fijiane ok?” “Siiiiiiiiiii!!!!!!”

Qui invece trovi il gioco da tavolo “in giro per il mondo”

Comments (2)

  • Avatar

    Carinissimo questo gioco, noi spesso lo facciamo con le sedie messe una dietro l’altra e facciamo finta di prendere l’aereo per raggiungere una destinazione lontana

    Chiara
    Rispondi
    • all'arremviaggio

      eh si è bello volare con la fantasia in treno, aereo nave…

      all'arremviaggio
      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart