guida_di_londra_con_bambini

Guida di Londra con bambini, cosa fare in 4 giorni

Questa è la nostra personale guida di Londra con bambini, i nostri consigli su cosa vedere a Londra insieme ai vostri figli in 4 giorni.

Per i piccoli viaggiatori in erba, curiosi e instancabili, non può mancare Londra come tappa per un viaggio ricco di grandi avventure e nuove scoperte!

Guida di Londra con bambini – London Eye

guida_di_londra_con_bambini

London Eye

Che c’è di più bello di avere un primo approccio della città, vedendola dall’alto!? Vedere i tetti e i camini della Londra di Mary Poppins, il Tamigi che serpeggia per la città di Sherlock Holmes e Harry Potter. E poi che magia volare sopra il Big Ben, come Peter Pan verso l’Isola che non c’è.

Non costa pochissimo ma vale davvero la pena! QUI potrai vedere prezzi e dettagli.

Guida di Londra con bambini – Tower Breidge passeggiando lungo il Tamigi

guida_di_londra_con_bambini

I nostri bambini si sono divertiti a percorrere il Tamigi, guardando le navi e l’imponente, bellissimo ponte di Londra, dove passano i bus rossi a due piani. E se siete fortunati, potrete vedere il ponte aprirsi per lasciar passare una nave.

Guida di Londra con bambini – Big Ben e Westminster

guida_di_londra_con_bambini

l’Abbazia di Westminster alle spalle dell’omonimo palazzo e del Big Ben

La torre dell’orologio ha sempre affascinato tutti i viaggiatori, soprattutto gli amanti delle fiabe, come noi. Sembra quasi di vederlo, Peter Pan, con la sua fatina e i suoi amici che volano lassù. Il Big Ben è il simbolo della città e testimone di storie passate e moderne. Purtroppo ora è coperto da teli neri a causa di lavori di ristrutturazione che stanno effettuando.

Guida di Londra con bambini – Natural History Museum

guida_di_londra_con_bambini

Lo scheletro enorme della balena che campeggia all’ingresso del Museo di Storia Naturale

Se si vuole andare a caccia di dinosauri, questo è il posto giusto. Si può imparare tanto divertendosi. Entrare proprio al centro della terra e scoprire com’è fatta, come sono fatti i vulcani e gli animali…Un incredibile viaggio alla scoperta della natura, tra passato e presente.

T-rex al Museo di storia naturale di Londra

A Londra i musei sono gratuiti e questa è una grande opportunità da cogliere al volo! Il Museo di Storia Naturale è perfetto per i bambini, sopratutto la sezione dedicata ai dinosauri… i vostri figli saranno entusiasti!

Geplaatst door Allarremviaggio op Maandag 28 mei 2018

Guida di Londra con bambini – Hyde park e Diana Playground

guida_di_londra_con_bambini

guida_di_londra_con_bambiniI parchi a Londra sono bellissimi, non bisogna perdere l’opportunità di correre nel verde, tra alberi dove vivono simpatici e curiosi scoiattoli. I bambini potranno divertirsi ad osservare gli scoiattoli correre tra i cespugli e le anatre nei romantici laghetti. Ma c’è un parco che abbiamo preferito su tutti, perché noi siamo pirati e qui si viene catapultati proprio nell’Isola che non c’è. Non manca il vascello dei corsari, passaggi segreti, e il coccodrillo! Si trova vicino al Museo di Storia Naturale, all’estremità occidentale di Hyde Park.

Domani alle 15 🔔🔔🔔scoprite con noi come è bello 😁correre 🏃‍♂️liberi e rincorrersi nel verde 🌲🌳🌿🌲di Hyde Park! Ai primi di Maggio faceva freddino ❄️🌨️❄️… Ora potrebbe essere ancora più piacevole 😎☀️🌞

Geplaatst door Allarremviaggio op Vrijdag 1 juni 2018

Guida di Londra con bambini – Kings Cross

guida_di_londra_con_bambini

Seguendo i binari della stazione, si arriva al binario 9 e ¾. Qui c’è il passaggio per entrare nel mondo dei maghi. Il carrello di Harry Potter sta già passando attraverso il muro. Ma attenzione agli sguardi indiscreti dei babbani!!

Guida di Londra con bambini – St. Paul, La magica cabina telefonica e i luoghi di Harry Potter

guida_di_londra_con_bambini

guida_di_londra_con_bambini

cabina telefonica o passaggio segreto?

Gli amanti di Harry Potter, potranno andare alla ricerca dei luoghi dove sono state girate le scene dei film. Ci si sente come se facessimo parte anche noi della storia. Manuele con in mano la sua bacchetta, acquistata nel negozio a tema a Kings Cross, non faceva altro che fare incantesimi.

Guida di Londra con bambini – Buckingham Palace e cambio della guardia

guida_di_londra_con_bambini

Ai bimbi piacciono i soldatini e anche le bande musicali, o almeno mio figlio ne va matto. Le guardie della regina, con la divisa rossa e nera e l’alto caratteristico copricapo, marciano durante il famoso cambio della guardia. E le guardie si trasformano in musicisti, sfilando come una vera e propria banda musicale, davanti al palazzo reale.

Quando vedere il cambio della guardia?

Tutti i giorni in estate, da aprile a luglio. A giorni alternati da agosto a marzo. Orari: inizio processione alle 11:00 dal palazzo St James e Wellington Barracks; alle 11:30 il momento del cambio a Buckingham Palace

Guida di Londra con bambini – Harry Potter Studios

guida_di_londra_con_bambini

Ci si trova per magia nel mondo del maghetto, i bambini si troveranno a Diagon Halley, a passeggiare davanti al negozio di bacchette di Olivander e di tiri vispi weasley. Potranno sedersi nella sala grande e attraversare la porta della camera dei segreti. E anche provare la burrobirra e le gelatine tuttiigusti più uno! Mica vorrete perdervi una tale magia!?

guida_di_londra_con_bambini

Come arrivare, quanto dura il tour, prenotazione biglietti e tutte le informazioni sul sito ufficiale. P.S.: prenotate i biglietti molto tempo prima, vanno a ruba!

Guida di Londra con bambini – Borough Market

guida_di_londra_con_bambini

Prima o poi una tappa per pranzare bisogna farla, e se si cerca qualcosa di particolare ed economico, allora questo mercato è da non perdere! C’è street food da tutto il mondo, con i cibi più gustosi e anche più strani. Noi ci siamo immersi nei suoi colori e profumi, avremmo assaggiato davvero tutto!

Guida di Londra con bambini – Afternoon tea

guida_di_londra_con_bambini

È stata un’esperienza delle più belle vissute a Londra. Il tè del pomeriggio è un rito irrinunciabile per gli inglesi, partecipando ci si può immergere in questa fantastica cultura. Mi sono sentita una vera ed elegante signora inglese, sorseggiando tè in una splendida tazza decorata, accompagnato da pasticcini e piccoli sandwich. Qui ho provato gli scones per la prima volta, con la deliziosa clotted cream e la marmellata alla fragola. Rivivrei questo momento ogni giorno se potessi. La nostra esperienza di afternoon tea al St. Ermins puoi leggerla QUI

Guida di Londra con bambini – un’idea fuori dal centro, Leyton Jubilee Park

guida_di_londra_con_bambini

Poco fuori dal centro (zona 3) abbiamo scoperto anche questo fantastico parco. Non ho resistito nemmeno io a lanciarmi da scivoli di ogni tipo, e a dondolare su strane altalene. Ci sono percorsi acrobatici per grandi e piccini e un grande prato dove correre. Insieme a Manuele e Davide abbiamo guidato il grande galeone, verso nuovi orizzonti da esplorare.

Sono sicura che questa città piacerà a grandi e piccini, buon viaggio!

Se vuoi sapere come organizzare un viaggio a Londra con bambini GUARDA QUI

QUI invece trovi il fantastico libro pop-up di Londra che il nostro Manuele ha divorato prima di partire

 

 

Comments (4)

  • Avatar

    Londra è una città che non stanca mai. Pur essendoci stata diverse volte, è sempre bello tornarci.

    Rispondi
    • all'arremviaggio

      Si anche io ci ritorno sempre, e trovo sempre una città nuova!

      all'arremviaggio
      Rispondi
  • Avatar

    Stupenda vacanza con bambini! In alcuni posti non siamo mai stati e ne approfittiamo per segnarli per giugno! Grazie mille!

    • all'arremviaggio

      Ah allora andate?! Mi fa molto piacere essere stata utile!

      all'arremviaggio
      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart