passione_per_i_viaggi

Come è nata la mia passione per i viaggi

Apro l’album dei ricordi, è qui che tutto è cominciato… In una foto ci sono io a 8 anni, mia sorella e un’amichetta conosciuta durante quella vacanza. La foto sembra animarsi, ricordo le corse attorno al grande albero, il mio tesoro nella piccola scatola, dove nascondevo ciottoli coloratissimi e conchiglie. Ricordo la mia amica M. Laura che si arrampicava sui rami agilissima. Rivedo il suo fratellino con il cappello di aviatore perennemente in testa, correre con le braccia distese in fuori. C’era un posto segreto tra gli alberi,tutto nostro…e ricordo un’antica promessa, quella di ritornare…Promessa mantenuta solo 15 anni più tardi.

passione_per_i_viaggi_diamanteLa spiaggia di Diamante in Calabria, con vista sull’isola di Cirella

Ma questa è un’altra storia, forse un giorno vi racconterò del giorno in cui sono ritornata. Con me, un ragazzo di nome Fabio, diventato poi il papà dei miei bambini, su di una vecchia 500 rossa prestata da un’amica. Vi dirò di come ha reagito M. Laura vedendomi, di come l’ho trovata così diversa eppure uguale. E di come è stato ritrovare quei luoghi custodi di un pezzetto di gioia e di storia della mia infanzia…

Oggi vi dirò che qui tutto ha avuto inizio, la mia passione per i viaggi e il mio grande amore…Quello fu il mio primo viaggio, o quello dove arrivano i miei primi ricordi. E fu anche il nostro primo viaggio, in un luogo la cui eco di bellezza, riesce a far rivivere ancora i ricordi chiusi in quello scrigno. Uno scrigno prezioso custode di un prezioso ricordo, Diamante nella bellissima Calabria.

passione_per_i_viaggi_diamante

Da bambini si formano dei ricordi che ci accompagnano per tutta la vita. Ritornano a galla immagini, sensazioni, profumi,che ci narrano luoghi lasciati da tempo. Forse non ricordiamo chiaramente le cose viste, ma rimane indelebile il segno lasciato da un’esperienza. Affiorano immagini dai colori cangianti, così diversi da quelli dei luoghi a noi conosciuti. Rimane la voglia di scoprire cosa c’è fuori la porta e di vivere nuovi emozionanti capitoli di vita.

E’ per questo che voglio regalare ai miei figli tutto questo, perché possano essere felici come pirati, che scoprono un bellissimo tesoro pieno di ogni ricchezza. La ricchezza di cui è pieno il mondo con i suoi luoghi e la sua gente meravigliosa. Voglio trasmettere anche a loro la mia passione per i viaggi._

Prendi mappa cannocchiale e baule, leva l’ancora, si parteeee!!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart