dove_dormire_a_castel_gandolfo

Dove dormire a Castel Gandolfo

Si lo so viaggiare con i bambini non è sempre semplice, almeno quando sono ancora piccoli. È capitato anche durante il nostro primo viaggio in 4 a Creta, abbiamo visto posti meravigliosi, ma Davide stava sempre a lamentarsi perché non stava bene. In Inghilterra Manuele è caduto nel fiume inzuppandosi tutto, in 15 cm d’acqua per fortuna, ma c’erano 8 gradi. In Puglia Davide si è svegliato ogni giorno alle 5:00 del mattino. Insomma relax zero! Se poi  capita che una struttura a nostra insaputa, ha le scale all’interno dell’appartamento, o non è troppo pulita, l’ansia ha la meglio sul mio solito self control!

dove_dormire_a_castel_gandolfo

Perciò è sicuramente importante la struttura in cui soggiorniamo.

Ad agosto per il compleanno di Manuele, abbiamo deciso di andare allo Zoomarine.  A breve distanza dal parco divertimenti c’è un borgo molto carino affacciato sul lago, è Castel gandolfo. Un posto dove i bambini si possono divertire, tuffarsi in acqua e dare da mangiare alle anatre. Dove i grandi possono godere del silenzio e della bellezza di questo luogo. E così abbiamo deciso di passarci una notte e un’intera giornata.

Ma allora, dove dormire a Castel Gandolfo? Il nostro appartamento era proprio confortevole, spazioso e romantico. La vista poi… Una delle finestre più belle da cui mi sia mai affacciata! Si trova in una posizione strategica, al centro del paese, tra i vicoletti caratteristici e soprattutto a picco sul lago, con le montagne che fanno da cornice. All’alba ci siamo trovati di fronte ad un bellissimo quadro

l’alba sul Lago Albano dalla nostra camera da letto

 

Viaggiando con bambini piccoli abbiamo bisogno di un angolo cottura, e qui c’è una cucina attrezzata con ogni confort. Non mancano frigorifero spazioso e lavastoviglie, noi ci siamo coccolati ogni giorno con caffè in cialde e tè. Che ne dici, una bella accoglienza, un posto che sa darti senza dubbio il buongiorno.

dove_dormire_a_castel_gandolfo

colazione con vista lago Albano

 

L’appartamento è spazioso, pulito, comodo e non manca di personalità. In tema con un paese che ci ha colpito per i suoi colori e sapori. Un posto bello e tranquillo, dove passare qualche giorno (anche in agosto!) lontani dal caos. Ed il prezzo poi, non è niente male!

L’appartamento, grazioso e con una vista magnifica, fa parte del B&B Atlantis Inn. Puoi prenotarlo, ricevendo 15 € di sconto, prenotandolo su Booking da QUI.

Al lago i bambini si sono molto divertiti a fare un giro in pedalò, a giocare sul prato, nell’acqua e nel terreno argilloso.
Il centro si gira facilmente a piedi e si può parcheggiare nei pressi della struttura, per raggiungere il lago invece si deve prendere l’auto.

Dunque forse rilassarsi con i bimbi è diciamo improbabile, ma ogni tanto ci vuole una coccola anche per noi adulti. E cosa c’è di meglio che svegliarsi con una vista così?!

Se volete leggete qui la nostra esperienza a Castel Gandolfo.

 

Comments (2)

  • Avatar

    Le mie vacanze lho trascorse nella bella italia al marlengo hotel, http://www.lamaiena.it x me bellissimo

    Rispondi
    • all'arremviaggio

      Sembra veramente un bel posto… d’altronde noi amiamo quelle zone!!!

      all'arremviaggio
      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart