libri_per_bambini_viaggiatori

libri per bambini viaggiatori

Amo leggere ai miei figli libri che raccontano di luoghi, che ci trasportano in posti lontani ancora da esplorare. Quando sto per partire per un viaggio di solito compro un libro che possa parlare ai miei figli del luogo che vedremo. Che sia una guida, un libro pop up (guarda qui quello di Londra) o una raccolta di storie e leggende (guarda qui le leggende di Cracovia), non importa, questo accrescerà il desiderio di conoscenza e la voglia di partire ed esplorare.

Oggi ho tre libri, dedicati ai bambini che ormai già sono dei viaggiatori curiosi e appassionati.

Libri per bambini viaggiatori: Le mille e una notte (edizioni Usborne)

Sei pronto a viaggiare sul palmo della mano del genio della lampada, o a librarti su un cavallo volante sopra il deserto? Scopri la magia e i profumi delle terre d’oriente, i sortilegi di maghi e le ricchezze dei grandi palazzi dei sultani. Questo libro, se come me ami l’oriente, ti stregherà e rapirà. Ti porterà attraverso le spezie e le stoffe dei bazar, nelle calde notti di luna d’oriente.

10 fantastiche storie racchiuse in 311 pagine. Ogni sera ne leggo una a Manuele, lo stiamo praticamente divorando! È adatto per bambini dai 5-6 anni in su.

Puoi trovarlo QUI

Libri per bambini viaggiatori: Le fiabe più belle del mondo (Geronimo Stilton)

L’ amico dei piccoli lettori, Geronimo Stilton, ci fa fare un giro intorno al mondo attraverso favole provenienti da altri paesi. Una fiaba della buonanotte ogni sera. Un giorno andiamo in Danimarca, un giorno in India e poi in Africa per scoprire le usanze di luoghi e popoli. E di notte sogneremo sicuramente di viaggiare, sogni d’oro!

Adatto anche a bambini di 3-4 anni, le fiabe di edizioni PIEMME, sono brevi e ricche di simpatiche illustrazioni.

Trovi questo bellissimo libro di Geronimo Stilton QUI

libri per bambini viaggiatori: Atlante per bambini Pianeta terra

libri_per_bambini_viaggiatori

Lo sai che Pippi Calzelunghe viveva sull’isola ola di Gotland? E che nell’ Oman esistono dromedari da corsa? Ti sei mai chiesto qual’è l’albero più alto del mondo? Ma certo, la sequoia sempreverde nel Redwood National Park, alta 115,5 metri!

Le mappe illustrate di questo Atlante per bambini Pianeta terra, sono meravigliose. Tanti colori, dettagli, approfondimenti e interessanti curiosità sui vari paesi del mondo. 2000 illustrazioni e la possibilità di scaricare mappe e video.
Un viaggio attraverso i continenti, tra le dune del deserto del Sahara, e lungo la muraglia cinese. Dagli atolli delle Fiji, alle nevi dell’Alaska, fino ad arrivare nello spazio. I bambini ne saranno affascinati e vi faranno tante domande!

Trovi QUI questo fantastico Atlante per bambini

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart