Scopri le nostre #Destinazioni!

null

ITALIA

A caccia di giganti di pietra nel Parco dei mostri di Bomarzo con bambini

“È una fredda e grigia giornata novembrina. La pioggia cade a catinelle e un ragazzino, piccolo e grassoccio, di forse dieci, undici anni, entra nella libreria di Carlo Corrado Coriandoli”… “È mezzanotte e nel Bosco Frusciante di Fantàsia un Fuoco Fatuo, di nome Blubb, messaggero, perde la via. Scorge attorno a un falò un Gigante di pietra della stirpe dei…

San Galgano e la spada nella roccia

La Storia vera di Galgano C’era una volta un ragazzo di nome Galgano, egli era un cavaliere violento, che stava dissipando la sua vita tra piaceri, capricci e divertimenti. Un giorno però gli apparve in sogno l’Arcangelo Michele, che lo invitava ad unirsi alla milizia celeste per diventare un cavaliere di Dio. Galgano ne rimase colpito, ma continuò a trascorrere…

Val D’Orcia con i bambini, giocare a nascondino tra i campi di grano

È cominciato tutto con una promessa fatta tanti anni fa. Durante un viaggio in Trentino, trovammo il nostro ristorante preferito chiuso, ma Fabio promise che mi ci avrebbe portato di nuovo. (Mantenne la parola data, ci tornammo col piccolo Manuele). Da lì nacque una discussione, Fabio mi chiese di esprimere tre desideri. Come il genio della lampada, promise di avverare,…

Dove dormire ad Alberobello e dintorni

I bambini hanno un potere speciale, sanno vedere oltre. Un albero per loro non è solo un albero, ma la casa delle fate. Qualche pietra colorata trovata in riva al mare, diventa il tesoro di un temuto pirata. Una siepe in un giardino, si trasforma in un labirinto misterioso che porta in un luogo immaginario. Durante un viaggio poi, i…

null

EUROPA

Spiaggia di Santa Giulia Corsica o Caraibi?

Da bambina una volta mi capitò di trovare in riva al mare una conchiglia bellissima, piuttosto grande, dai colori cangianti con riflessi argentei. La tenevo sempre sul comodino e spesso la portavo all’orecchio per sentire il rumore del mare. Chiudevo gli occhi e ascoltavo…le storie che il mare mi narrava… Storie di sirene, di colorati paesaggi marini, storie di pirati,…

Dormire in una baita di montagna

Le montagne sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle. (John Ruskin) Da ragazzi io e Fabio siamo stati animatori dell’Azione Cattolica e con il gruppo dei nostri ragazzi della parrocchia, abbiamo vissuto tante esperienze intense. Una…

Breslavia cosa fare con bambini nella città degli gnomi

Camminiamo spingendo il passeggino con mappa alla mano, guardando a destra e sinistra cercando di vederne uno. All’angolo di un caffè dalle mura color arancio, ecco che vediamo il primo gnomo. I bambini sono tutti contenti, è lo gnomo Kavus’ che beve una tazza di caffè e ci invita a fermarci con lui alla caffetterie Chic, e così facciamo. Breslavia…

Dove mangiare e dove dormire a Cracovia

Per noi un viaggio non è semplicemente un modo per evadere la quotidianità, il viaggio è un’esperienza. Un’ avventura tutta nuova ed emozionante, dove ci facciamo trasportare in situazioni e luoghi inesplorati, che inevitabilmente ci segneranno. Per questo è stato importante scegliere dove mangiare e dove dormire a Cracovia. Soprattutto è importante scegliere la giusta struttura. Per noi, che viaggiamo…

null

MONDO

Da Marrakech verso il deserto, la nostra avventura in Marocco con i bambini

Apriamo lo sportello dell’auto, l’aria fresca e pulita ci inonda e si riversa leggera sul viso. Siamo a 2260 metri di altezza. Qualche passo e oltre il muro, si fa largo l’infinito splendore delle montagne dell’Alto Atlante. Ci siamo appena incamminati da Marrakech verso il deserto di Merzouga. Ai nostri piedi il panorama si increspa, creando un saliscendi di meraviglie.…

Storia di Mustapha nomade del deserto

Sono qui nella mia cucina, ho in mano la mia tazza acquistata a Londra, piena di caffè americano. Ho voglia di aggiungere al caffè un pizzico di cannella, amo il suo aroma. Apro il cassetto delle spezie e viene fuori prepotente, il profumo del tè alla menta comprato in Marocco. Questo odore mi rimanda a scene di vita quotidiana nei…

Consigli per visitare Marrakech con bambini

“Mamma l’ho visto, eccolo eccolo!” Manuele e Davide affacciati all’oblo’ dell’aereo, indicano qualcosa in basso, e poi a destra e a sinistra. “Cosa?” chiedo. Manu risponde: “Il deserto!!” È bellissimo quando un bimbo punta il dito, tutto felice per aver scoperto qualcosa di nuovo. Sotto di noi si stendono le immense distese desertiche e rocciose del Marocco. Più avanti la…

Kangaroo Island cosa vedere sull’isola dei canguri

Kangaroo Island cosa vedere nella selvaggia isola nel Sud dell’Australia? Di questo parleremo in questo articolo, ma prima dobbiamo raccontarvi la nostra avventura per arrivarci! Una corsa mozzafiato per vedere l’isola! Dopo aver attraversato la Great Ocean road, (leggi qui la nostra precedente tappa) ci dirigiamo verso Adelaide. Partiamo presto e dopo un po’ ci fermiamo a fare colazione. Ci…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart