Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita
(Omar Falworth)
Siamo Eliana, Fabio, Manuele e Davide, una famiglia on the road sempre in viaggio che ha deciso di scoprire tutte le sfumature che il mondo ha da offrire. Crediamo che il tempo va afferrato e che un desiderio va avverato. Siamo inguaribili sognatori sempre alla ricerca di itinerari in luoghi insoliti pieni di leggende per far sognare grandi e piccini. Questi siamo noi, questa è la nostra storia.
Ciao sono Eliana
Fin da piccola ho avuto l’impulso di scoprire e conoscere, sapere cosa c’era oltre il mio giardino, poi oltre il cancello e ancora oltre la strada… Ad ogni viaggio il cuore mi si riempiva di gioia. Le mie passioni sono state da sempre divorare libri rannicchiata vicino alla finestra e scrivere.
Io e Fabio
Siamo cresciuti insieme e un giorno abbiamo scoperto nascere in noi un forte sentimento. Appena fidanzati siamo partiti per un viaggio in Calabria e poi a Londra. Ricordo i miei occhi umidi quando ho scartando il regalo di Natale, scoprendo i biglietti per un viaggio a Parigi e a Disneyland Paris. Da allora non ci siamo più lasciati e non ci siamo più fermati. Viaggiare è la nostra grande passione che ci unisce da sempre. Non scorderò mai quella sensazione di infinito provata nel deserto rosso in Australia. Quanto mi sono sentita piccola di fronte all’oceano all’estremo sud. Ho viaggiato anche con il pancione verso la meravigliosa Olanda. I mulini di Zaanse Schans ci hanno regalato un momento magico, Manuele nella pancia si è fatto sentire per la prima volta.
Poi sono arrivati Manuele e Davide a sconvolgere le nostre vite. Così abbiamo deciso di continuare a viaggiare creando itinerari misura di bambino. Ci siamo posti l’obiettivo di goderci il tempo con maggiore lentezza. Attraverso i loro occhi e seguendo i loro piccoli passi, abbiamo scoperto un nuovo affascinante modo di vedere il mondo.
Il nostro primo viaggio in 4 oltre i confini dell’Europa è stato in Marocco. Uno degli on the road più belli. Svegliarsi all’alba nel deserto, visitare le città imperiali e perdersi nei vicoli della città blu è stato incredibile. Ho imparato tantissimo dalla gente del posto, perché credo che un viaggio ti porta soprattutto a guardare oltre il velo delle ipocrisie. C’è davvero una ricchezza infinita tutta da scoprire nella diversità. Ci sono mille strade su cui camminare, mille voci da ascoltare, mille musiche da suonare. E ancora mille sapori da gustare, mille sguardi da incrociare e mille storie da raccontare, aldilà della confortevole porta della nostra casa.
Io voglio tenere la porta sempre spalancata.
Ciao sono Fabio
Amo il verde dei boschi di montagna di primo mattino, ma vorrei anche poter veleggiare tra isole lontane. Amo da sempre la musica, in tutte le sue forme, mi piace cantare e prediligo il jazz. Mi piace cucinare ed anche mangiare, ho scoperto di avere una passione per la fotografia. Organizzo viaggi on the road in ogni minimo dettaglio.
Io ed Eli
Ho nuotato insieme ad Eliana con una tartaruga gigante nel Mar Rosso. Sorvolato il deserto rosso australiano in mongolfiera. Cantato le canzoni fijiane sull’isola di Matamanoa. Raggiunto fari meravigliosi e isolati in Grecia. Conosciuto una famiglia dei nomadi del deserto in Marocco. Attraversato i boschi dell’Austria in motoslitta e guardato le stelle passeggiando su un lago ghiacciato in Alto Adige.
Insieme ai bambini abbiamo scoperto tanti luoghi dell’Europa e anche le tante meraviglie d’Italia. Siamo andati a caccia di ninfe e folletti in Umbria, di spade misteriose in Toscana, di castelli in Basilicata e dinosauri nella nostra amata Campania. Abbiamo provato l’esperienza di viaggiare in camper che mi ha positivamente sconvolto e non vedo l’ora di rifarlo.
Ho amato percorrere sentieri di montagna dove si può ascoltare solo l’eco della natura. Per questo ci poniamo come obiettivo di rispettare sempre madre natura.
Ciao sono Manuele
Sono sempre stato molto curioso e ho tanta voglia di imparare. Amo provare il cibo internazionale, disegnare dinosauri, correre dietro ad un pallone e passeggiare in montagna. Mi è piaciuto dormire in una tenda nel deserto di Merzouga e su una barca sul fiume a Gent.
Vorrei di nuovo viaggiare in camper, fare i cioccolatini a Bruxelles, inseguire i cavalieri della tavola rotonda a Winchester in Inghilterra. Mi piacerebbe viaggiare ovunque, anche nello spazio.
Ciao sono Davide
Sono un tipo deciso e non mi arrendo mai. Mi piace la musica, camminare a piedi nudi nell’erba, osservare gli animali, fare esperimenti, correre sulla sabbia in riva al mare. Mi è piaciuto scoprire i tanti sassofoni di Dinant. Ho conosciuto il drago sputafuoco di Cracovia e gli gnomi a Breslavia. Sono andato alla scoperta della la spada nella roccia in Toscana. Ho dormito in una baita di montagna in mezzo alla neve in Alto Adige. Amo i draghi, i cavalieri e vorrei viaggiare su una nave dei pirati.