I nostri pirati allo Zoomarine
Manuele Barbanera indossò il suo cappello a tesa larga con i tre bordi rialzati, osservò la barca che si avvicinava con fare minaccioso. Il suo coraggioso alleato, Davide Barbarossa, issò la jolly roger. La bandiera sventolava e i cannoni…spara acqua erano pronti a colpire. Barbanera fece un gesto alzando e abbassando di colpo l’uncino, sulla sua spalla il fedele pappagallo urlò “all’arrembaggioooo!!”
O meglio “all’arremviaggio!!” la battaglia ha inizio, tra urla di gioia, schizzi d’acqua, e avventure. Eccolo il tesoro oltre la bella spiaggia caraibica, dietro la cascata, ma attenti a non scivolare sui bellissimi scivoli colorati, potrebbero creare dipendenza!!
Cosa trovi allo Zoomarine
Zoomarine è un parco divertimenti fantastico, per i veri corsari come noi ma non solo, ce n’è per tutti i gusti. Oltre al bellissimo covo dei pirati, alle tante piscine e scivoli, ci sono numerose attrazioni e tanti spettacoli. Per gli esploratori amanti dei dinosauri, c’è un’area in parte al chiuso e in parte all’aperto, dove è stato ricreato il mondo perduto. Qui troverete tirannosauri brontosauri e tanti altri dinosauri a grandezza naturale. Davvero suggestivi e realistici, attenzione, si muovono e ruggiscono davvero!
Per chi ama gli animali
Per gli amanti degli animali ci sono gli spettacoli delle foche, dei leoni marini, uccelli e i bellissimi simpatici delfini, con cui si può anche nuotare (pagando un supplemento). Si possono anche vedere pinguini, fenicotteri e tartarughe. I bambini erano affascinati, e devo dire che anche se non amo i luoghi dove gli animali vengono tenuti in cattività, mi è sembrato ci fosse un grande rispetto per loro. Durante gli spettacoli hanno anche insegnato qualcosa ai più piccoli su come sono fatti questi animali, le loro abitudini e come fare per rispettarli proteggendo l’ambiente.
Spettacolo dei tuffatori
Da vedere è anche lo spettacolo dei tuffatori, intrepidi e bravissimi acrobati, si tuffano anche da un’altezza di 25 metri in appena 3 metri d’acqua! Ogni anno scelgono un tema come Peter Pan o Braccio di Ferro. Entusiasmante, i bimbi avevano occhi e bocca spalancati e il naso sempre all’insù.
Zoomarine per i più piccini
C’è anche un’area con giostre per i più piccini, ma non mancano divertimenti, come le adrenaliniche montagne russe e la novità del 2018, il galeone maledetto, ovvero un percorso pauroso per i pirati più coraggiosi. A noi l’attrazione che è piaciuta di più è stata la laguna dei pirati, (ovviamente) dove ci si imbarca su piccoli galeoni che solcano i mari. E con i cannoni spara acqua, vi aspettano bellissime e avvincenti battaglie all’ultimo schizzo.
Per gli intrepidi e sportivi c’è Flow Rider, una piscina per provare l’ebbrezza di onde da veri serfisti, e il volo del falco, una zip line che passa sopra le aree più belle del parco, dove poter prendere il volo.
Zoomarine consigli
Il tutto è abbastanza concentrato in un’area grande, ma allo stesso tempo non dispersiva e ben organizzata. In ogni caso ci vuole una giornata intera per poter godere della maggior parte delle attrazioni.
Vi consigliamo di prendere subito posto su un comodo lettino, (soprattutto se venite il mese di agosto o rischierete di non trovare posto) poggiare le vostre cose e poi gironzolare per le attrazioni.
Ci sono bar e ristoranti dove mangiare anche se non economicissimi. Troverete cassette di sicurezza dove posare le cose di valore.
Zoomarine piacerà a grandi e piccini, vedrai che passerete una splendida giornata!
Se venite da lontano e volete sostare per uno o più notti in un bel posticino a breve potrete leggere il nostro articolo su Castel Gandolfo.
Per ogni altra info utile e per i biglietti CLICCA QUI
Carinissimo zoomarine, ci siamo stati qualche anno fa. I miei figli hanno apprezzato l’attrazione con i dinosauri e ovviamente la parte acquatica
Anche noi abbiamo apprezzato tantissimo dinosauri e scivoli!
Ma sai che noi invece siamo stati a Miami e ancora oggi la mia piccola mi dice ma quando torniamo! ecco magari questo è più vicino grazie per l’idea ne saraà felicissma!
A noi non dispiacerebbe andare a Miami ? comunque sono contenta che l’articolo ti possa essere utile.☺
Selene nostro figlio dopo Miami ne ha parlato per ben 6 mesi!
ah ah deve essergli piaciuto un tantino!
Ma che carino! Io sarei curiosissima di vedere i truffatori, che idea originale!
lo spettacolo dei tuffatori è davvero da togliere il fiato!