Con ancora la brezza dell’oceano tra i capelli decidiamo di partire per il Castello di Arundel. Durante il viaggio in auto raccontiamo ancora la storia di re Artù e le sue gesta eroiche, del saggio Merlino e i suoi prodigi. Quando ci appare davanti il castello di Arundel con le alte torri merlate e il fossato, arrampicato su di una verde collina, ci sembra di rivivere la leggenda.
Ecco Galvano e Lancillotto, i cavalieri della tavola rotonda, nelle loro lucenti armature, scorgiamo la bella Ginevra da una finestra della torre. Sfuggiamo per poco ad un malvagio sortilegio della perfida Morgana… Immaginiamo i valorosi guerrieri al tempo delle grandi battaglie e gli abili arcieri che scagliano frecce infuocate addosso ai nemici…ora il castello è immerso nella tranquillità, ma seppure le battaglie siano terminate, è come se il tempo niente avesse mutato.
Anche la cattedrale di Arundel è davvero maestosa.
Altre cose da fare ad Arundel
Il paese è da vedere, nelle vicinanze del castello di Arundel c’è un minigolf dove ci si può divertire a sfidarsi in famiglia. Si può passeggiare tra negozietti carinissimi in stile country, scoprire che l’ufficio postale si trova dentro ad una tipica casa a traliccio, e godere di un altro lento tea inglese in una delle belle e caratteristiche tea rooms.
Purtroppo abbiamo poco tempo e ripartiamo presto, il navigatore ci porta chissà perché all’interno di tutti i paesini che incontriamo. Cerchiamo di destreggiarci con la guida a sinistra, tra rotatorie, semafori, attraversamenti dei treni… e poi ci sono i bimbi da intrattenere. Ma non si può non stare incollati con il naso al finestrino e guardare i paesaggi mozzafiato e i romantici paesini.
Ora ci dirigiamo verso EASTBOURNE dove sono le bianche scogliere a picco sul mare, le vertiginose magnifiche SEVEN SISTERS! Non perdetevi il nostro prossimo racconto.
Leggi le altre tappe del nostro viaggio nel sud dell’Inghilterra:
L’ITINERARIO COMPLETO DEL NOSTRO VIAGGIO ON THE ROAD
OXFORD, SULLE TRACCE DI HARRY POTTER
COTSWOLDS, COLLINE E VILLAGGI DA FIABA
STONEHENGE UN LUOGO AVVOLTO NEL MISTERO
Che bello rivivere le leggende. Anche noi abbiamo visto di recente un castello ed è stupendo vedere i bambini (mia figlia almeno) correre e fingere di essere questo o quel personaggio.
Sofia è proprio questo il bello di viaggiare con i bambini, si vive sempre una favola o un’avventura fantastica! ??