Si lo so viaggiare con i bambini non è sempre semplice, almeno quando sono ancora piccoli. È capitato anche durante il nostro primo viaggio in 4 a Creta, abbiamo visto posti meravigliosi, ma Davide stava sempre a lamentarsi perché non stava bene. In Inghilterra Manuele è caduto nel fiume inzuppandosi tutto, in 15 cm d’acqua per fortuna, ma c’erano 8 gradi. In Puglia Davide si è svegliato ogni giorno alle 5:00 del mattino. Insomma relax zero! Se poi capita che una struttura a nostra insaputa, ha le scale all’interno dell’appartamento, o non è troppo pulita, l’ansia ha la meglio sul mio solito self control!
Perciò è sicuramente importante la struttura in cui soggiorniamo.
Ad agosto per il compleanno di Manuele, abbiamo deciso di andare allo Zoomarine. A breve distanza dal parco divertimenti c’è un borgo molto carino affacciato sul lago, è Castel gandolfo. Un posto dove i bambini si possono divertire, tuffarsi in acqua e dare da mangiare alle anatre. Dove i grandi possono godere del silenzio e della bellezza di questo luogo. E così abbiamo deciso di passarci una notte e un’intera giornata.
Ma allora, dove dormire a Castel Gandolfo? Il nostro appartamento era proprio confortevole, spazioso e romantico. La vista poi… Una delle finestre più belle da cui mi sia mai affacciata! Si trova in una posizione strategica, al centro del paese, tra i vicoletti caratteristici e soprattutto a picco sul lago, con le montagne che fanno da cornice. All’alba ci siamo trovati di fronte ad un bellissimo quadro
Viaggiando con bambini piccoli abbiamo bisogno di un angolo cottura, e qui c’è una cucina attrezzata con ogni confort. Non mancano frigorifero spazioso e lavastoviglie, noi ci siamo coccolati ogni giorno con caffè in cialde e tè. Che ne dici, una bella accoglienza, un posto che sa darti senza dubbio il buongiorno.
L’appartamento è spazioso, pulito, comodo e non manca di personalità. In tema con un paese che ci ha colpito per i suoi colori e sapori. Un posto bello e tranquillo, dove passare qualche giorno (anche in agosto!) lontani dal caos. Ed il prezzo poi, non è niente male!
L’appartamento, grazioso e con una vista magnifica, fa parte del B&B Atlantis Inn. Puoi prenotarlo, ricevendo 15 € di sconto, prenotandolo su Booking da QUI.
Al lago i bambini si sono molto divertiti a fare un giro in pedalò, a giocare sul prato, nell’acqua e nel terreno argilloso.
Il centro si gira facilmente a piedi e si può parcheggiare nei pressi della struttura, per raggiungere il lago invece si deve prendere l’auto.
Dunque forse rilassarsi con i bimbi è diciamo improbabile, ma ogni tanto ci vuole una coccola anche per noi adulti. E cosa c’è di meglio che svegliarsi con una vista così?!
Se volete leggete qui la nostra esperienza a Castel Gandolfo.
Le mie vacanze lho trascorse nella bella italia al marlengo hotel, http://www.lamaiena.it x me bellissimo
Sembra veramente un bel posto… d’altronde noi amiamo quelle zone!!!