banane fritte fijiane fatte in casa

La ricetta delle banane fritte fijiane

Chiudi gli occhi… Che cosa senti? Io sento la neve fresca che cade sulle mie guance e il rumore del vento tra gli abeti. Ora avverto il rumore delle foglie secche scrosciare sotto i miei passi e l’odore di erba bagnata. Invece ora sento il rumore del mare e il sole caldo sul viso. I miei piedi affondano dentro la sabbia soffice. Riconosco le voci che si incrociano in un canto melodioso…

A volte ce la metto tutta a non pensare di viaggiare, ma poi la mia mente si perde. Senza che me ne accorga mi perdo nei pensieri e mi appaiono le immagini meravigliose dei luoghi visitati. Oggi sono volata verso le Fiji, tra il turchese delle acque e il verde rigoglioso delle sue palme. Le Fiji non sono solo un paradiso esotico, non solo i fijiani sono un popolo straordinariamente allegro e accogliente, ma anche la cucina è assolutamente fantastica.

Abbiamo provato a fare a casa nostra uno uno dei tanti piatti che abbiamo amato.
Questa è la nostra ricetta delle banane fritte fijiane.

ingredienti banane fritte fijiane

banane, uova, farina di cocco mista a pan grattato

Ingredienti

  • 4 Banane
  • 2 Uova
  • Farina di cocco
  • Pangrattato
  • Olio di semi
  • Miele e/o marmellata

Procedimento ricetta banane fritte fijiane

Il procedimento è semplicissimo: tagliare le banane a metà, mischiare la farina di cocco con il pangrattato in parti uguali.  Immergere nell’uovo e poi impanare.

Friggere in abbondante olio (devono essere immerse) a fiamma medio alta. Quando saranno dorate è il momento di servirle, con miele o marmellate alla frutta e perché no, anche con cioccolato fuso.
Semplici e buonissime. I nostri bimbi le adorano.
Facci sapere se ti sono piaciute.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart