Se guardi bene questa foto, appena sotto queste righe, cercando di non farti distrarre dalla torre del meraviglioso Castello di Sirmione, ma concentrandoti su un piccolo dettaglio… Noterai un bambino con le braccia conserte e l’aria corrucciata. Succede spesso che il nostro piccolino non abbia tanta voglia di camminare per i borghi. Noi in viaggio amiamo girare tanto per vedere tutto, ma si sa, convincere un bambino testardo a camminare, non è tanto facile. Il caldo di questo torrido giugno poi non aiuta.
Stavolta però io e papà Fabio abbiamo un asso nella manica. La struttura dove dormiremo sul Lago di Garda con i bambini è bellissima e riserva tante sorprese per i piccoli ospiti. Quindi com’è finita la nostra passeggiata? Che Fabio ha portato Davide sulle spalle, ovvio, ma almeno ha smesso di lamentarsi quando gli abbiamo promesso di tornare presto nella bella piscina del nostro hotel, il Poiano Garda Resort. In viaggio per noi funziona così, una cosa bella da fare per i grandi e una, o diciamo anche due, per i piccoli. Mi sembra giusto.
Perché scegliere il Poiano Garda Resort
E dunque si, hai capito bene, siamo stati sul meraviglioso Lago di Garda. Abbiamo pedalato tra gli eleganti paesi e lungo i porticcioli, passeggiato su spiagge di ciottoli così belle, che quasi sembra essere al mare. Abbiamo goduto delle viste mozzafiato dalle montagne che colano a picco nel blu zaffiro dell’incantevole lago di Garda.
Se stai cercando dunque un posto dove dormire sul Lago di Garda con i bambini, allora continua a leggere questo articolo.
Noi ti consigliamo Il Poiano Garda Resort per tanti motivi, il primo è che la struttura ha a cuore il benessere delle famiglie e ha per i bambini un’attenzione particolare. Appena siamo arrivati abbiamo notato la bellezza del luogo e la cura per i giardini. Il verde dei prati, ma soprattutto il giallo dei fiori, il giallo degli ombrelloni e le asciugamani sulla piscina, il giallo delle mura dell’hotel. Il giallo è proprio il colore del Poiano Garda Resort, io adoro il giallo e qui è ovunque.
Il posto giusto per i bambini e per chi ama lo sport
Il Poiano Garda Resort si trova a poca distanza dal lago che appare all’orizzonte, quasi confondendosi con il cielo, dietro le finestre dell’hotel. Per la gioia dei bambini c’è un bel parco giochi e per gli amanti del nuoto come me, una piscina olimpionica. Questo è il posto giusto per chi ama lo sport, ci sono un campo di calcio, campi da tennis, un campo dove allenarsi a golf, tiro con l’arco, beach volley, palestra, ed è possibile noleggiare le biciclette.
Le bici sono il mezzo giusto per andare alla scoperta del lago, ci sono percorsi ciclabili stupendi lungo il perimetro del Lago di Garda, tra cui la ciclopedonale sospesa a Limone sul Garda. Poi ti racconto la nostra esperienza su due ruote, sospesi tra cielo e acqua. In una parola, incredibile!
Abbiamo vissuto momenti bellissimi e ci siamo divertiti tantissimo a giocare a golf. Siamo anche riusciti ha colpire la pallina, impossibile restare in silenzio mentre i giocatori, quelli veri, lanciavano le palline seri e silenziosi, ma a noi scappava troppo da ridere. Che bei momenti.
Dove dormire sul Lago di Garda, la Spa accessibile ai bambini
Le giornate al Poiano Garda Resort trascorrono lente. Dopo una ricca colazione con uova, bacon, pancakes e dolce fatto in casa, facciamo un giro i bici o un po’ di sport nel resort. Poi ci aspetta la bellissima spa.
Tutto ciò che ci vuole è una sauna e un po’ di relax, lasciandosi cullare dalla musica dello sciabordio dall’acqua. La laguna salata è un incanto che assopisce i sensi, una mezzaluna di riflessi azzurri che danzano rimbalzando sul soffitto. A fare da cornice alla laguna salata, il verde delle cime degli alberi e l’azzurro del lago, visibili attraverso la grande vetrata, che dà l’illusione di poter sfiorare tanta bellezza.
Il Poiano Garda Resort dà la possibilità ai bambini di accedere alla spa dalle 14:00 alle 15:00, basta prenotare. I bambini sono stati molto felici di poter nuotare nella laguna salata. Hanno girato nella grande spa con gran curiosità osservando la doccia emozionale e i suoi colori. Hanno fatto domande su come si fa una sauna. Una bella esperienza da vivere insieme.
Le camere del Poiano Garda Resort
Il Poiano è una struttura grande con varie tipologie di camere dislocate in più strutture. Si va dalla camera classica alle suite, oppure c’è la possibilità di scegliere tra appartamenti di varie dimensioni, capaci di ospitare fino ad 8 persone. Noi abbiamo alloggiato in una junior suite, ampia, luminosa, ben arredata e con ogni comfort. C’era una bottiglia ghiacciata di bollicine al nostro arrivo e tutto l’occorrente per potersi concedere il meritato relax, anche teli per la piscina e per la spa.
La cucina del Poiano Garda Resort
Cosa posso dirti di più per rispondere alla domanda, dove dormire sul Lago di Garda con i Bambini, posso parlarti dell’ottima cucina di questo hotel.
Ogni sera va in scena lo spettacolo dei bellissimi e ottimi piatti serviti al ristorante del Poiano Garda Resort. Il servizio è velocissimo, il personale super gentile. Un ottimo modo per concludere la giornata. Dai un po’ uno sguardo alle gustose portate.
Vogliamo poi parlare dei dolci? Che dire di quelle creme delicate e deliziose, delle crostate e le mousse…Una delizia! Ecco adesso devo smettere di pensare a quei dolci, o mi viene troppa voglia di provarli.
Questi giorni passati al Poiano Garda Resort sull’incantevole Lago di Garda sono stati giorni ricchi di momenti bellissimi vissuti in famiglia. Credo che la cosa più preziosa che abbiamo sia il tempo, il tempo trascorso con la famiglia. Perché allora non fare in modo che ogni attimo sia speciale?