Pupazzi di neve giganti e renne
In cima alla Croda Rossa, che fa parte delle Dolomiti di Sesto, vive una simpatica famiglia di pupazzi di neve giganti. A fargli compagnia, una mandria di renne, si proprio le renne di Babbo Natale, l’unica mandria esistente in Italia. Sono sicura che i tuoi bambini ameranno questo posto.
Croda Rossa con i bambini, notizie utili
Per raggiungere la Croda Rossa si sale con la cabinovia a Moso, vicino Sesto. Superata la slitta di Babbo Natale, ci si trova davanti ai bellissimi pupazzi di neve. Proprio di fronte ai pupazzi, c’è un recinto e un ponte, dove è possibile vedere le renne. Alle spalle dei pupazzi c’è quel che resta di un parco giochi estivo.
Il costo dell’impianto di risalita è di euro 23,50 (andata e ritorno) per adulto, i bambini fino ad 8 anni non pagano.
Procedendo lungo la strada che porta all’impianto di risalita di Moso, superandolo di un paio di km, ci si trova nei pressi di un grande parco giochi, per giocare anche nella neve.

Il pianoro dove arrivano gli impianti di risalita e partono piste da sci e slittino
La pista di slittino della Croda Rossa
Dalla Croda Rossa partono 49 k di piste da sci e una delle più veloci e adrenaliniche piste di slittino dell’Alto Adige. Qui si trova anche la temuta pista Holzriese, una pista nera con una pendenza di oltre il 70%. La pista con maggiore pendenza dell’Alto Adige, praticamente un muro.

La partenza della pista di slittino
Noi abbiamo percorso la pista di slittino della Croda rossa da ragazzi, ignari di cosa ci aspettava ed è stato divertentissimo. Non la consiglierei però a bambini piccoli e inesperti, ma a ragazzi molto esperti. La pista viene considerata medio-difficile, ha un dislivello di 700 metri ed è lunga 5 km. Presenta curve a gomito con protezioni in legno e piccoli tunnel in cemento, con ingressi ricoperti di protezioni morbide. Il suolo è abbastanza ghiacciato, questo rende difficile frenare. All’inizio della pista c’è un semaforo, per scaglionare le partenze.
Che tu sia amante dello sci, dello slittino, oppure no, troverai di sicuro il modo di divertirti sulla Croda Rossa con i bambini! E che vista bellissima sulle Dolomiti!