Immagina di addormentarti la sera cullato dalla sinfonia del mare e di svegliarti ogni giorno guardando le onde che si infrangono appena sotto la tua finestra. Che sogno! Riesci ad immaginare il rumore del mare appena ti svegli e mentre fai colazione? Lo sentirai sempre, anche mentre dormi con le finestre chiuse. Immagina di affacciarti alla finestra e vedere un mare come questo, placido e meraviglioso, dalle sfumature verdi e turchesi che lambisce la sabbia chiara. Una carezza per il cuore e un regalo per gli occhi. Uno stupore infinito che si ripete ogni giorno, che incanta i sensi.

Il panorama dalla nostra camera al Le Grand Bleu
Dove dormire a Karpathos, la nostra struttura
Questo posto sembra esistere solo nei film, eppure è reale. La struttura dove abbiamo alloggiato si chiama Le Grand Bleu studios e apartments. Gli appartamenti si trovano proprio sulla spiaggia Gialou Horafi della baia di Lefkos, sul versante ovest dell’isola greca Karpathos.

La spiaggia Gialou Horafi nella baia di Lefkos, dove si trova Le Grand Bleu
La spiaggia è sempre riparata dai venti, il fondale è digradante, ideale per i bambini che possono giocare con la sabbia fine e chiara. Nella baia di Lefkos ci sono 5 diverse spiagge, tutte meravigliose, di cui una per nudisti. La più adatta alle famiglie però è proprio Gialou Horafi. Nei dintorni ci sono un paio di market e diverse taverne.
La zona è molto silenziosa, in particolare la sera, adatta a chi ama la tranquillità. Il luogo più bello secondo noi dove dormire a Karpathos!
Le Grand Bleu dista 45 minuti dall’aeroporto e 50 minuti da Pigadia. A pochi metri si trova un parcheggio gratuito.

Alla spiaggia si accede dalla camera con pochissime scale
Com’è fatta la struttura
Le Grand Bleu ha tre appartamenti spaziosi e tre monolocali, uno più bello dell’altro. Le grandi camere sono luminose, con arredi caratteristici e armadi capienti. C’è un ampio bagno e un’angolo cottura attrezzato con stoviglie, bollitore, tè, caffè, e tutto ciò che serve. La struttura dispone di un ristorante sul mare, uno snack bar, offre lettini e ombrelloni (a pagamento).
Tra i servizi non mancano TV LCD, ottima connessione Wi-Fi in tutta la struttura, aria condizionata, cassaforte, asciugacapelli, teli per il mare. Le camere sono deliziose, con una grande cura per i particolari.
Le Grand Bleu è gestita da un’adorabile famiglia, che ci ha accolto con grande affetto, è stato bellissimo conoscerli!
Ad aspettarci in camera c’erano le tipiche ciambelle di Karpathos al sapore di anice e tanti colorati cioccolatini per i bambini. Quelle piccole attenzioni che fanno la differenza. La mattina abbiamo fatto colazione sul terrazzino affacciato sul mare, che meraviglia!
Basta scendere le scale per essere già in spiaggia. In piena estate si può sorseggiare un caffè greco, mentre il sole si immerge nel mare della baia. La sensazione di aprire gli occhi e vedere il mare, non te la posso descrivere, è una gioia che il cuore non riesce a contenere.
Si lo so sembra un sogno, eppure è realtà.
Articolo scritto in collaborazione con Le Grand Bleu studios e apartments
Prezzi
Puoi chiedere un preventivo direttamente a https://www.karpathos-legrandbleu.com/
Io non me ne andrei più
Andarsene è stata durissima infatti!!!!
Buonasera sarei interessato a delle informazioni per le vacanze in Grecia, si possono avete consigli e contatti? Grazie
Dai uno sguardo alle destinazioni/Europa/Grecia dove troverai tanti consigli, poi se hai domande specifiche siamo qui 😉