Eravamo in cerca di panorami mozzafiato, del fresco e della pace che solo tra le meravigliose montagne del Trentino si riesce a trovare. Ci siamo lasciati coccolare dalla calda accoglienza del bellissimo Hotel La Torretta. Il profumo del legno, un cioccolatino lasciato sul cuscino, una super colazione per iniziare la giornata ed una cena prelibata per concluderla, ma anche una meravigliosa spa dove rilassarsi. Di tutto questo avevamo bisogno. E poi l’hotel è avvolto dalle meravigliose montagne del Passo del Tonale. A pochi passi dall’Hotel impianti di risalita raggiungono il Ghiacciaio Presena a 3000 metri e lo stupendo Villaggio delle Marmotte. Siamo nella spettacolare. Val di sole Che ne dici ti va di dormire con il piumone in piena estate? Qui ti sentirai un re.
Dove si trova l’Hotel La Torretta, in Trentino sul passo del Tonale
L’Hotel La Torretta si trova in Trentino a quota 1882 m del Passo del Tonale, incorniciata dalle maestose vette dell’ Adamello-Presanella. Siamo a confine tra Trentino e Lombardia. Qui grazie agli impianti di risalita ci si può divertire sulle piste di sci o tra il verde di questa natura sorprendente.

I paesaggi intorno all’Hotel La Torretta
Le camere dell’Hotel La Torretta

La calda camera da letto
L’hotel La Torretta Sul Passo del Tonale in Trentino è uno degli hotel più belli dove abbiamo mai dormito. Appena entrati notiamo subito i tipici dettagli di montagna che amiamo. Le camere sono stupende, moderne e arredate in modo particolare, mantenendo il calore tipico del legno che ci piace ritrovare negli hotel del Trentino.

Fiori freschi, cioccolatini, camino, legno e tanti altri dettagli
Il letto è comodo e il bagno spazioso con grande doccia cromoterapica. La camera viene pulita e riordinata due volte al giorno e dopo cena abbiamo trovato una bella sorpresa sul nostro cuscino. In camera c’è la macchinetta per il caffè e il bollitore per rilassarsi la sera con un tè o una tisana.

Angolo caffè e tisane della nostra camera
Le colazioni e le cene dell’hotel La Torretta

Le colazioni sono fantastiche
Le colazioni poi sono la parte più bella della giornata, quante bontà, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra uova e speck, formaggi e burro di malga, marmellate locali, yogurt ai frutti di bosco, mini krapfen e tanto altro! Tutti i prodotti sono eccellenti e a chilometri zero. A cena c’è la possibilità di scegliere tra un menù ricco e particolare, c’è anche il menù per bambini e la pizza.

La cena gustosa e fantasiosa
La meravigliosa spa dell’hotel tra i più belli del Trentino

La zona wellness
Amiamo i piccoli dettagli come trovare una margherita legata alla cintura del nostro accappatoio appeso in camera. È bello concedersi la coccola di bere una tisana alle erbe di montagna dopo una sauna. Lasciare andare ogni pensiero e lasciarsi inebriare dal profumo del Cirmolo e dalla cromoterapia della spa.

La jacuzzi panoramica
Di sicuro uno dei punti di forza dell’hotel è la spa, davvero meravigliosa, con tanto di jacuzzi con vista sulle montagne, solarium, bagno turco, diverse saune, docce emozionali, bellissimi angoli relax… È possibile prenotare la spa per accedere con i bambini. In inverno c’è anche una bellissima sauna con vista sulle montagne innevate.

momenti di relax
Cosa vedere nei pressi dell’Hotel sul Passo del Tonale e dintorni
L’hotel si trova vicino a posti incredibili come il Ghiacciaio Presena. Prendendo due impianti di risalita si arriva a 3000 metri sulla vetta del ghiacciaio con un panorama stupendo. Un’esperienza da fare una volta nella vita.

Sul ghiacciaio Presena a 3000 m
Il Villaggio delle Marmotte è una passeggiata bellissima da fare anche in famiglia. Si sale a 2244 metri con la seggiovia, una volta arrivati ci si può divertire con le 5 postazioni gioco con grandi scivoli. Qui abitano 18 famiglie di marmotte e non è difficile avvistarle, ma fai attenzione perché sanno mimetizzarsi bene, sentirai i loro fischi ovunque.

I giochi del sentiero delle marmotte
Il ghiacciaio e il Villaggio delle Marmotte sono raggiungibili con gli impianti di risalita che si trovano a pochi metri dall’hotel La Torretta. Un’altra meraviglia è il Lago di Caprioli dai colori cangianti, facilmente raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti dal vicino parcheggio.

Il lago dei caprioli
Poco distante dall’hotel si trova la bellissima Val di Rabbi, una valle laterale alla Val Di Sole dove poter giocare in parco giochi da sogno e fare fantastiche passeggiate nella natura.

Parco giochi Val di Rabbi
Un’altra escursione da fare soprattutto con i bambini è quella in Val di Pejo per salire al Pejo Kinderland, un fantastico parco giochi tutto in legno a quota 2000 metri.

Pejo kinderland
Si sale con la cabinovia da Pejo Fonti e appena arrivati si trova subito il parco giochi e vicino il rifugio Lo scoiattolo dove poter fare una pausa pranzo super panoramica.
Poi la sera, tornati in hotel, osserviamo il cielo che si trasforma in un mantello blu dove sono ricamate tantissime stelle lucenti.
E allora che aspetti? Vieni e lasciati coccolare nell’hotel La Torretta, tra i più belli del Trentino!
Articolo scritto in collaborazione con Hotel La Torretta