Scopri le nostre #Destinazioni!

null

ITALIA

Itinerario di 3 giorni in Umbria con i bambini

Cosa ci ha spinti a tornare ancora una volta per un itinerario di 3 giorni in Umbria? Un appuntamento in sospeso con una imponente Cascata e un desiderio espresso guardando una foto color arcobaleno. Cosa vedere in Umbria Inutile nominare i posti più famosi dell’Umbria che conosci già, dove tante volte siamo tornati e che ogni volta ci hanno meravigliato.…

Grotte di Castelcivita, un viaggio al centro della terra

“Mamma ma cosa c’è al centro della terra?” Sarebbe bello per una volta fare un viaggio tra le profondità della terra, come i protagonisti del libro di Verne. Scendere nelle viscere del nostro continente, serpeggiando attraverso cunicoli misteriosi, scoprire giardini meravigliosi e laghi sotterranei inesplorati…E se la porta per un viaggio fantastico fossero Le Grotte di Castelcivita? Andiamo a scoprire…

Cascata delle Marmore, inseguendo ninfe e folletti

Durante il nostro on the road in Umbria non potevamo non includere la Cascata delle Marmore.  Se hai deciso anche tu di visitare la cascata, leggi questo articolo che potrà esserti d’aiuto, ecco tutto ciò che devi sapere durante la tua visita. La Cascata delle Marmore belvedere inferiore Pioviggina, indosso il giubbotto rosso e i bambini la mantellina. A Fabio,…

Tra cielo e mare, il sentiero Sirenuse di Massa Lubrense

Oggi ti portiamo con noi a scoprire un percorso che si affaccia sulle isole delle sirene. Si proprio le sirene di Ulisse, andiamo dunque alla scoperta del sentiero Sirenuse di Massa Lubrense con i bambini. Il percorso è ad anello e dura 8 km con un dislivello di 300 m. Si può partire dalla frazione di Sant’Agata sui Due Golfi…

null

EUROPA

Dove dormire a Santorini con i bambini

Santorini è un sogno in bianco e blu. Chi non vorrebbe percorrere quelle scalette che finiscono a picco sul mare, immergendosi tra i deliziosi vicoli fatti di porticine azzurre, bouganville e profumi mediterranei?!   Leggi qui il nostro articolo Santorini con i bambini Santorini è soprattutto concedersi la bellezza di una struttura meravigliosa con vista mozzafiato, che solo qui si…

5 città da vedere in Belgio con i bambini

Alla scoperta delle Fiandre e della Vallonia Scommetto che non avevi mai preso in considerazione l’idea di vedere il Belgio con i bambini. Ti do alcuni motivi validi: visitare la città dei fumetti, la città dei sassofoni, la città delle luci, fiumi, mulini, castelli e cavalieri… E poi ancora cioccolato, waffle, patatine e nasi di zucchero. Ne vuoi sapere di…

Dormire in houseboat a Gent in Belgio

È l’alba, pulisco col dorso della mano il vetro della piccola finestra, il cielo d’un rosa intenso si riflette nel fiume placido e lucido come uno specchio. Indosso il giubbotto e noncurante del freddo, mi siedo al tavolino posto sul ponte, dove sorseggio il mio caffè lungo. Dietro le finestre delle casette che si affacciano sul canale tutto sembra immobile.…

Cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini

Bruxelles è una città che vale la pena visitare con i bambini? La si può girare in un giorno? La risposta ad entrambe le domande è sì. Ecco cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini. Bruxelles è una città bella e divertente soprattutto se viaggi con i bambini. Se poi ami il cioccolato, i waffles, la birra e…

null

MONDO

Chefchaouen la città blu del Marocco con i bambini

E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Chilometri di asfalto si srotolano davanti a noi, tra prati inondati di sole e morbide colline. Il nord del Marocco si dipinge d’un verde brillante. Facciamo una sosta, i bambini corrono nell’erba giocando a rincorrersi. Ci rimettiamo in marcia, il verde incontra il giallo lucente del grano,…

Volubilis il sito archeologico del Marocco con i bambini

Mustapha apre la portiera dell’auto e inserisce la chiave. Le ruote cominciano a girare, il viaggio continua. Un dado di velluto con su disegnata la bandiera berbera comincia a dondolare. Mustapha è un berbero dal cuore d’oro, la sua auto è disseminata di oggetti appiccicati ovunque, acquistati dai vari venditori ambulanti incontrati. Una delle bellezze del Marocco, è che aldilà…

Meknes cosa vedere con i bambini

Alla scoperta della più piccola delle città imperiali del Marocco E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Come un’apparizione dopo miglia di strade deserte, si mostra a noi la porta di Bab el-Mansour, la più grande porta dell’Africa. Bab el-Mansour, costruita nel 1732, apre l’ingresso alla città imperiale e al palazzo reale. Il grande portone…

Marocco, dal deserto verso Meknes

Attraversando il deserto roccioso, tra città fantasma, famiglie nomadi, oasi verdissime e foreste di cedri abitate da scimmie. E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Il sole sale sempre più su dipingendo le dune di nuove sfumature, come alte onde disegnate ogni giorno dal vento, sfilano alla nostra sinistra, facendosi sempre più lontane. La…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart