Scopri le nostre #Destinazioni!

null

ITALIA

In Camper sulla Sila con i bambini

Sono qui con la mia tazza da tè in mano, pronta a ripercorrere le tappe del nostro itinerario. Da troppo tempo non scrivo di viaggi ed è ora di ricominciare. I ricordi riaffiorano, tra i riflessi nel mio tè sembrano apparire le montagne, i grandi alberi e le mille stelle della Sila. Oggi voglio raccontarti del nostro viaggio in camper…

Escursione sul Vesuvio con i bambini

Seduta davanti allo schermo del PC i miei occhi fissano la tastiera mentre la mano è appena sollevata sopra le lettere. Nell’altra mano stringo un bicchiere con dentro il cappuccino ancora caldo. Nella mente ho un turbinio di immagini e parole che vorrei scrivere. Sai quella sensazione provata da piccola, quando prendevo le mani della mia amichetta e giravo velocissima…

Punta campanella e le sue leggende da raccontare ai bambini

Una stradina che procede in discesa, da un lato la roccia dove sono aggrappati i cespugli ruvidi della macchia mediterranea, dall’altro lato gli olivi e il mare. Tra le foglie dai bordi ondulati di una quercia scorgiamo l’isola di Capri, che come un gigante di roccia si erge in mezzo al mare. Da bambina immaginavo fosse l’Isola Che Non C’è…

Itinerario di 3 giorni in Umbria con i bambini

Cosa ci ha spinti a tornare ancora una volta per un itinerario di 3 giorni in Umbria? Un appuntamento in sospeso con una imponente Cascata e un desiderio espresso guardando una foto color arcobaleno. Cosa vedere in Umbria Inutile nominare i posti più famosi dell’Umbria che conosci già, dove tante volte siamo tornati e che ogni volta ci hanno meravigliato.…

null

EUROPA

Dove dormire a Santorini con i bambini

Santorini è un sogno in bianco e blu. Chi non vorrebbe percorrere quelle scalette che finiscono a picco sul mare, immergendosi tra i deliziosi vicoli fatti di porticine azzurre, bouganville e profumi mediterranei?!   Leggi qui il nostro articolo Santorini con i bambini Santorini è soprattutto concedersi la bellezza di una struttura meravigliosa con vista mozzafiato, che solo qui si…

5 città da vedere in Belgio con i bambini

Alla scoperta delle Fiandre e della Vallonia Scommetto che non avevi mai preso in considerazione l’idea di vedere il Belgio con i bambini. Ti do alcuni motivi validi: visitare la città dei fumetti, la città dei sassofoni, la città delle luci, fiumi, mulini, castelli e cavalieri… E poi ancora cioccolato, waffle, patatine e nasi di zucchero. Ne vuoi sapere di…

Dormire in houseboat a Gent in Belgio

È l’alba, pulisco col dorso della mano il vetro della piccola finestra, il cielo d’un rosa intenso si riflette nel fiume placido e lucido come uno specchio. Indosso il giubbotto e noncurante del freddo, mi siedo al tavolino posto sul ponte, dove sorseggio il mio caffè lungo. Dietro le finestre delle casette che si affacciano sul canale tutto sembra immobile.…

Cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini

Bruxelles è una città che vale la pena visitare con i bambini? La si può girare in un giorno? La risposta ad entrambe le domande è sì. Ecco cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini. Bruxelles è una città bella e divertente soprattutto se viaggi con i bambini. Se poi ami il cioccolato, i waffles, la birra e…

null

MONDO

Cosa vedere a Sydney in tre giorni

I viaggi segnano pagine di ricordi, impressi come l’inchiostro sulla carta, come l’immagine sulla pellicola. Mi piace di tanto in tanto perdermi tra le mie pagine di inchiostro e tra le vecchie immagini scattate in viaggio. Oggi ti porto con me tra queste pagine di diario, stropicciate dal vento, salate di mare, arse dal sole, pagine scritte durante il nostro…

Chefchaouen la città blu del Marocco con i bambini

E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Chilometri di asfalto si srotolano davanti a noi, tra prati inondati di sole e morbide colline. Il nord del Marocco si dipinge d’un verde brillante. Facciamo una sosta, i bambini corrono nell’erba giocando a rincorrersi. Ci rimettiamo in marcia, il verde incontra il giallo lucente del grano,…

Volubilis il sito archeologico del Marocco con i bambini

Mustapha apre la portiera dell’auto e inserisce la chiave. Le ruote cominciano a girare, il viaggio continua. Un dado di velluto con su disegnata la bandiera berbera comincia a dondolare. Mustapha è un berbero dal cuore d’oro, la sua auto è disseminata di oggetti appiccicati ovunque, acquistati dai vari venditori ambulanti incontrati. Una delle bellezze del Marocco, è che aldilà…

Meknes cosa vedere con i bambini

Alla scoperta della più piccola delle città imperiali del Marocco E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Come un’apparizione dopo miglia di strade deserte, si mostra a noi la porta di Bab el-Mansour, la più grande porta dell’Africa. Bab el-Mansour, costruita nel 1732, apre l’ingresso alla città imperiale e al palazzo reale. Il grande portone…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart