Scopri le nostre #Destinazioni!

null

ITALIA

7 luoghi tranquilli dove andare questa estate con i bambini

Chi è viaggiatore lo sa, c’è qualcosa che pulsa dentro di noi, una forza invisibile che ci spinge ad andare. È un pensiero fisso che si trasforma in esigenza. È scritto nel nostro DNA, siamo nomadi sempre alla scoperta di ciò che non conosciamo. Siamo curiosi, smaniosi di conoscere nuove culture.  Pronti ad afferrare un’emozione, ad intrappolare la bellezza dentro…

Un weekend in Basilicata con bambini

Dove andare a 2 ore di auto da Napoli Un’immagine silenziosa, quasi scolorita dal tempo, un luogo solitario e poetico. Vedo un vecchio binario che si staglia lungo una muta campagna, tra alberi ossuti e lunghe canne gialle. Vedo colline verdi attraversate dal rumore di un torrente, prati senza fine dove risuona un orchestra di campanacci. Sono forse 100 le…

Soggiornare in un hotel con spa in Valle di Casies

Le porte a vetri si aprono, una ragazza con gli occhi chiari vestita in abito tipico tirolese, ci sorride dandoci il benvenuto. Siamo al Magdalenahof nella Valle di Casies, un hotel con spa dove abbiamo deciso di concederci una piccola pausa. E per dedicarsi qualche coccola in assoluto relax, non c’è niente di meglio che un hotel spa in Trentino…

Cosa fare in Val Casies e dintorni

Il signore con gli occhiali in giacca e cravatta seduto davanti a me legge il giornale. Il ragazzo nel sedile affianco in jeans e maglietta azzurra, è tutto preso da un fumetto manga. La bambina dalla carnagione olivastra più avanti, parla con la sua grossa scimmia di peluche. Una ragazza dai capelli lunghi e l’aria sognante, ascolta l’I pod guardando…

null

EUROPA

Ricetta del pane facile da fare in casa

In questi giorni abbiamo capito l’importanza delle cose essenziali e dimenticate. Ci siamo accorti che il tempo ha un peso diverso. Abbiamo scoperto la bellezza e l’importanza di creare qualcosa con le proprie mani. Ora nasce l’esigenza di reinventarsi. Speriamo che quando domani apriremo le nostre porte, muoveremo passi più saggi di quando la porta ce la siamo chiusa alle…

5 città da vedere in Belgio con i bambini

Alla scoperta delle Fiandre e della Vallonia Scommetto che non avevi mai preso in considerazione l’idea di vedere il Belgio con i bambini. Ti do alcuni motivi validi: visitare la città dei fumetti, la città dei sassofoni, la città delle luci, fiumi, mulini, castelli e cavalieri… E poi ancora cioccolato, waffle, patatine e nasi di zucchero. Ne vuoi sapere di…

Dormire in houseboat a Gent in Belgio

È l’alba, pulisco col dorso della mano il vetro della piccola finestra, il cielo d’un rosa intenso si riflette nel fiume placido e lucido come uno specchio. Indosso il giubbotto e noncurante del freddo, mi siedo al tavolino posto sul ponte, dove sorseggio il mio caffè lungo. Dietro le finestre delle casette che si affacciano sul canale tutto sembra immobile.…

Cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini

Bruxelles è una città che vale la pena visitare con i bambini? La si può girare in un giorno? La risposta ad entrambe le domande è sì. Ecco cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini. Bruxelles è una città bella e divertente soprattutto se viaggi con i bambini. Se poi ami il cioccolato, i waffles, la birra e…

null

MONDO

Chefchaouen la città blu del Marocco con i bambini

E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Chilometri di asfalto si srotolano davanti a noi, tra prati inondati di sole e morbide colline. Il nord del Marocco si dipinge d’un verde brillante. Facciamo una sosta, i bambini corrono nell’erba giocando a rincorrersi. Ci rimettiamo in marcia, il verde incontra il giallo lucente del grano,…

Volubilis il sito archeologico del Marocco con i bambini

Mustapha apre la portiera dell’auto e inserisce la chiave. Le ruote cominciano a girare, il viaggio continua. Un dado di velluto con su disegnata la bandiera berbera comincia a dondolare. Mustapha è un berbero dal cuore d’oro, la sua auto è disseminata di oggetti appiccicati ovunque, acquistati dai vari venditori ambulanti incontrati. Una delle bellezze del Marocco, è che aldilà…

Meknes cosa vedere con i bambini

Alla scoperta della più piccola delle città imperiali del Marocco E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Come un’apparizione dopo miglia di strade deserte, si mostra a noi la porta di Bab el-Mansour, la più grande porta dell’Africa. Bab el-Mansour, costruita nel 1732, apre l’ingresso alla città imperiale e al palazzo reale. Il grande portone…

Marocco, dal deserto verso Meknes

Attraversando il deserto roccioso, tra città fantasma, famiglie nomadi, oasi verdissime e foreste di cedri abitate da scimmie. E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Il sole sale sempre più su dipingendo le dune di nuove sfumature, come alte onde disegnate ogni giorno dal vento, sfilano alla nostra sinistra, facendosi sempre più lontane. La…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart