Scopri le nostre #Destinazioni!

null

ITALIA

Soggiornare in un hotel con spa in Valle di Casies

Le porte a vetri si aprono, una ragazza con gli occhi chiari vestita in abito tipico tirolese, ci sorride dandoci il benvenuto. Siamo al Magdalenahof nella Valle di Casies, un hotel con spa dove abbiamo deciso di concederci una piccola pausa. E per dedicarsi qualche coccola in assoluto relax, non c’è niente di meglio che un hotel spa in Trentino…

Cosa fare in Val Casies e dintorni

Il signore con gli occhiali in giacca e cravatta seduto davanti a me legge il giornale. Il ragazzo nel sedile affianco in jeans e maglietta azzurra, è tutto preso da un fumetto manga. La bambina dalla carnagione olivastra più avanti, parla con la sua grossa scimmia di peluche. Una ragazza dai capelli lunghi e l’aria sognante, ascolta l’I pod guardando…

Ritorno alla Valle di Casies

La strada per la Valle di Casies la conosciamo a memoria, a destra e a sinistra il paesaggio si fa sempre più familiare. Ogni casa e ogni scorcio che appare dietro ad ogni curva, come un’eco fa ritornare i ricordi più belli. Ecco la fabbrica del legno che è diventata ancor più grande, ecco le casette con i meravigliosi gerani…

Cosa vedere in Sicilia occidentale con i bambini

Sì bedda Sicilia mia, terra di ‘ncantu! La Sicilia è fatta di sabbia, di impronte bagnate e fuggevoli, di vento che porta con se il profumo dell’oceano. Isola di sole bollente, di rocce a picco su un mare di mille toni di blu, di conchiglie scintillanti e mura screpolate di antiche tonnare. La Sicilia è terra ricchissima, terra di contrasti,…

null

EUROPA

Laboratorio di cioccolato con bambini a Bruxelles

Nella “fabbrica di cioccolato” per imparare i segreti dei maestri cioccolatieri Hai mai letto il libro “La fabbrica di cioccolato”? Adoro la parte quando Charlie trova il biglietto dorato all’interno della tavoletta e il sogno ha inizio. I cancelli della fabbrica si aprono per rivelare i suoi segreti. Entrando dalla porta della cioccolateria Zaabar e del loro laboratorio The Belgian…

Spiaggia di Santa Giulia Corsica o Caraibi?

Da bambina una volta mi capitò di trovare in riva al mare una conchiglia bellissima, piuttosto grande, dai colori cangianti con riflessi argentei. La tenevo sempre sul comodino e spesso la portavo all’orecchio per sentire il rumore del mare. Chiudevo gli occhi e ascoltavo…le storie che il mare mi narrava… Storie di sirene, di colorati paesaggi marini, storie di pirati,…

Dormire in una baita di montagna

Le montagne sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle. (John Ruskin) Da ragazzi io e Fabio siamo stati animatori dell’Azione Cattolica e con il gruppo dei nostri ragazzi della parrocchia, abbiamo vissuto tante esperienze intense. Una…

Breslavia cosa fare con bambini nella città degli gnomi

Camminiamo spingendo il passeggino con mappa alla mano, guardando a destra e sinistra cercando di vederne uno. All’angolo di un caffè dalle mura color arancio, ecco che vediamo il primo gnomo. I bambini sono tutti contenti, è lo gnomo Kavus’ che beve una tazza di caffè e ci invita a fermarci con lui alla caffetterie Chic, e così facciamo. Breslavia…

null

MONDO

Il deserto di Merzouga con bambini

Dune infinite di polvere di rame, volti ambrati e turbanti colorati, è il Sahara E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… C’era una volta una terra arsa dal sole, solitaria e sterile quanto meravigliosa. Il vento creava melodie silenziose, disegnando onde tra le dune immobili eppur mutevoli. Antiche carovane di mercanti sui loro cammelli,…

Da Marrakech verso il deserto, la nostra avventura in Marocco con i bambini

Apriamo lo sportello dell’auto, l’aria fresca e pulita ci inonda e si riversa leggera sul viso. Siamo a 2260 metri di altezza. Qualche passo e oltre il muro, si fa largo l’infinito splendore delle montagne dell’Alto Atlante. Ci siamo appena incamminati da Marrakech verso il deserto di Merzouga. Ai nostri piedi il panorama si increspa, creando un saliscendi di meraviglie.…

Storia di Mustapha nomade del deserto

Sono qui nella mia cucina, ho in mano la mia tazza acquistata a Londra, piena di caffè americano. Ho voglia di aggiungere al caffè un pizzico di cannella, amo il suo aroma. Apro il cassetto delle spezie e viene fuori prepotente, il profumo del tè alla menta comprato in Marocco. Questo odore mi rimanda a scene di vita quotidiana nei…

Consigli per visitare Marrakech con bambini

“Mamma l’ho visto, eccolo eccolo!” Manuele e Davide affacciati all’oblo’ dell’aereo, indicano qualcosa in basso, e poi a destra e a sinistra. “Cosa?” chiedo. Manu risponde: “Il deserto!!” È bellissimo quando un bimbo punta il dito, tutto felice per aver scoperto qualcosa di nuovo. Sotto di noi si stendono le immense distese desertiche e rocciose del Marocco. Più avanti la…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart