Scopri le nostre #Destinazioni!

null

ITALIA

Itinerario in camper nella splendida Calabria occidentale

Chiudiamo gli scatoloni, c’è tutto, pentole, piatti, lenzuola…Tutto quello che ci servirà per organizzare il nostro camper. Impieghiamo 3 ore per disinfettare e ordinare le cose nel loro spazio. Quasi non ci sembra vero, il sogno atteso da tempo sta per realizzarsi. Una volta allestito il camper facciamo salire i bambini che sono super emozionati, scrutano ogni angolo e aprono…

Borghi della Calabria, ecco alcuni gioielli nascosti

Ogni volta che metto piede sulle strette strade lastricate di un borgo, mentre osservo le case centenarie, i vecchi camini e le tegole sopra cui sono scivolati anni ed anni, mi sento trasportare magicamente lontano, in un’altra epoca. L’Italia è piena di questi paesi magici fatti di attimi sospesi, gesti lenti scanditi dal rintocco di una campana. La Calabria non…

Pentedattilo borgo fantasma dell’Aspromonte

Siamo giunti sulla punta estrema della Calabria, le temperature salgono sempre più. Imbocchiamo una strada interna e ci dirigiamo verso l’Aspromonte a scoprire uno dei suoi paesi fantasma. L’asfalto chiaro e polveroso avvolge le scabre, solitarie montagne. Lungo il cammino echeggia solo l’eco dei nostri passi. Un silenzio che accarezza l’anima e lascia correre veloci i pensieri. Questo luogo spesso…

Una giornata a Reggio Calabria con i bambini

Continuiamo a seguire la linea blu che disegna meraviglie aldilà del finestrino. Blu come l’inchiostro che scorre veloce sul foglio bianco di un viaggio ancora tutto da scrivere. Proseguiamo il nostro viaggio in camper in Calabria percorrendo chilometri di costa. Giungiamo in quello che definì D’annunzio “il più bel chilometro d’Italia” il lungomare di Reggio Calabria. Lungomare Falcomatà Parcheggiamo sul…

null

EUROPA

Dove dormire a Santorini con i bambini

Santorini è un sogno in bianco e blu. Chi non vorrebbe percorrere quelle scalette che finiscono a picco sul mare, immergendosi tra i deliziosi vicoli fatti di porticine azzurre, bouganville e profumi mediterranei?!   Leggi qui il nostro articolo Santorini con i bambini Santorini è soprattutto concedersi la bellezza di una struttura meravigliosa con vista mozzafiato, che solo qui si…

5 città da vedere in Belgio con i bambini

Alla scoperta delle Fiandre e della Vallonia Scommetto che non avevi mai preso in considerazione l’idea di vedere il Belgio con i bambini. Ti do alcuni motivi validi: visitare la città dei fumetti, la città dei sassofoni, la città delle luci, fiumi, mulini, castelli e cavalieri… E poi ancora cioccolato, waffle, patatine e nasi di zucchero. Ne vuoi sapere di…

Dormire in houseboat a Gent in Belgio

È l’alba, pulisco col dorso della mano il vetro della piccola finestra, il cielo d’un rosa intenso si riflette nel fiume placido e lucido come uno specchio. Indosso il giubbotto e noncurante del freddo, mi siedo al tavolino posto sul ponte, dove sorseggio il mio caffè lungo. Dietro le finestre delle casette che si affacciano sul canale tutto sembra immobile.…

Cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini

Bruxelles è una città che vale la pena visitare con i bambini? La si può girare in un giorno? La risposta ad entrambe le domande è sì. Ecco cosa vedere a Bruxelles in un giorno con bambini. Bruxelles è una città bella e divertente soprattutto se viaggi con i bambini. Se poi ami il cioccolato, i waffles, la birra e…

null

MONDO

Cosa vedere a Sydney in tre giorni

I viaggi segnano pagine di ricordi, impressi come l’inchiostro sulla carta, come l’immagine sulla pellicola. Mi piace di tanto in tanto perdermi tra le mie pagine di inchiostro e tra le vecchie immagini scattate in viaggio. Oggi ti porto con me tra queste pagine di diario, stropicciate dal vento, salate di mare, arse dal sole, pagine scritte durante il nostro…

Chefchaouen la città blu del Marocco con i bambini

E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Chilometri di asfalto si srotolano davanti a noi, tra prati inondati di sole e morbide colline. Il nord del Marocco si dipinge d’un verde brillante. Facciamo una sosta, i bambini corrono nell’erba giocando a rincorrersi. Ci rimettiamo in marcia, il verde incontra il giallo lucente del grano,…

Volubilis il sito archeologico del Marocco con i bambini

Mustapha apre la portiera dell’auto e inserisce la chiave. Le ruote cominciano a girare, il viaggio continua. Un dado di velluto con su disegnata la bandiera berbera comincia a dondolare. Mustapha è un berbero dal cuore d’oro, la sua auto è disseminata di oggetti appiccicati ovunque, acquistati dai vari venditori ambulanti incontrati. Una delle bellezze del Marocco, è che aldilà…

Meknes cosa vedere con i bambini

Alla scoperta della più piccola delle città imperiali del Marocco E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Come un’apparizione dopo miglia di strade deserte, si mostra a noi la porta di Bab el-Mansour, la più grande porta dell’Africa. Bab el-Mansour, costruita nel 1732, apre l’ingresso alla città imperiale e al palazzo reale. Il grande portone…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart