Destinazioni nel resto del #MONDO

Destinazioni nel resto del #MONDO

Chefchaouen la città blu del Marocco con i bambini

E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Chilometri di asfalto si srotolano davanti a noi, tra prati inondati di sole e morbide colline. Il nord del Marocco si dipinge d’un verde brillante. Facciamo una sosta, i bambini corrono nell’erba giocando a rincorrersi. Ci rimettiamo in marcia, il verde incontra il giallo lucente del grano,…

Volubilis il sito archeologico del Marocco con i bambini

Mustapha apre la portiera dell’auto e inserisce la chiave. Le ruote cominciano a girare, il viaggio continua. Un dado di velluto con su disegnata la bandiera berbera comincia a dondolare. Mustapha è un berbero dal cuore d’oro, la sua auto è disseminata di oggetti appiccicati ovunque, acquistati dai vari venditori ambulanti incontrati. Una delle bellezze del Marocco, è che aldilà…

Meknes cosa vedere con i bambini

Alla scoperta della più piccola delle città imperiali del Marocco E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Come un’apparizione dopo miglia di strade deserte, si mostra a noi la porta di Bab el-Mansour, la più grande porta dell’Africa. Bab el-Mansour, costruita nel 1732, apre l’ingresso alla città imperiale e al palazzo reale. Il grande portone…

Marocco, dal deserto verso Meknes

Attraversando il deserto roccioso, tra città fantasma, famiglie nomadi, oasi verdissime e foreste di cedri abitate da scimmie. E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare… Il sole sale sempre più su dipingendo le dune di nuove sfumature, come alte onde disegnate ogni giorno dal vento, sfilano alla nostra sinistra, facendosi sempre più lontane. La…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart