strada degli orologi foresta nera

Foresta Nera con i bambini

Un tempo nel laboratorio di mio padre, che è un orologiaio, c’era sempre un orologio a cucù appeso alla parete. Lui caricava l’orologio tirando le catene dalle quali pendevano le pigne di metallo e regolava l’ora controllandone il meccanismo. Io e mia sorella nel frattempo attendevamo, osservando con ansia le lancette, nell’attesa di veder spuntare…

Read more
schiltach foresta nera germania

Schiltach grazioso paesino della Foresta Nera

Basta una giornata per vedere Schiltach nella Foresta Nera, eppure non basterebbero mesi. Si perché non ci si stanca mai di ammirare i suoi ponticelli con i vasi fioriti che si specchiano nel fiume, i rami dei salici che penzolano sull’acqua, tra i quali giocano le anatre… Schiltach sembra uscita da un fiabesco quadro impressionista.…

Read more
friburgo con i bambini

Con le barchette tra i canali di Friburgo con i bambini

Friburgo in Brisgovia può sembrare una città dall’animo severo e un po’ austero, complice la sua architettura, con l’imponente cattedrale gotica e le torri medievali. Scoprendo la città però noterai le sue tante belle sfaccettature. Resterai stupito, anche se come noi visiti Friburgo con i bambini in un giorno di pioggia. Le torri medievali di…

Read more
strada delle fiabe in germania con i bambini

Strada delle Fiabe in Germania con i bambini

Se ti dicessi che esiste una magica Strada delle Fiabe in Germania, da vedere assolutamente con i bambini, dove le favole prendono vita, ci crederesti? Ma partiamo dal principio, tutto ha avuto inizio da una leggenda che si è tramutata in una fiaba. “Una volta, nel cuor dell’inverno, mentre i fiocchi di neve cadevano dal…

Read more