#RICETTE

#RICETTE

Fantasmini croccanti, i biscotti di Halloween

L’anno scorso avremmo volentieri fatto un salto in Transilvania, di sicuro sarebbe stato un Halloween da brividi. Saremmo anche voluti tornare a Londra, gli addobbi lì sono favolosi e super spaventosi. Alla fine però, complice un imperdibile volo low cost, siamo partiti per Bruxelles. Ebbene cosa c’è di meglio che fare trick or teat tra le meravigliose e goduriose cioccolaterie…

La nostra tajine con manzo prugne e albicocche

Del Marocco ricordo i colori, il giallo delle dune del deserto, l’ocra delle kasbah, Il rosso della terra, il verde dei tetti di Meknes e delle palme, il blu di Chefchaouen e delle ceramiche di Fes, il rosa delle mura di Marrakech. Mi sembra ancora di avvertire i suoni dei tamburi e dei flauti degli incantatori di serpenti, il vociare…

Ricetta del pane facile da fare in casa

In questi giorni abbiamo capito l’importanza delle cose essenziali e dimenticate. Ci siamo accorti che il tempo ha un peso diverso. Abbiamo scoperto la bellezza e l’importanza di creare qualcosa con le proprie mani. Ora nasce l’esigenza di reinventarsi. Speriamo che quando domani apriremo le nostre porte, muoveremo passi più saggi di quando la porta ce la siamo chiusa alle…

Gelato alla cannella

Sarà perché mi ricorda il Natale, o forse perché mia madre ne spolverata sempre in gran quantità su dolci e frittelle. Sarà perché quel profumo ricorda la mia infanzia, ma adoro la cannella. Quando mia madre acquistò il primo gelataio per noi bambine fu una festa. Provavamo a fare i gusti più strani e fu così che uscì fuori l’idea…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart