#RICETTE

#RICETTE

Come fare la pizza napoletana in casa

Di pizza napoletana ce ne intendiamo, non perché siamo dei pizzaioli provetti, tutt’altro! A dire il vero mio nonno (nonno paterno) era fornaio e mio zio attualmente porta avanti con successo il forno di famiglia. Mio padre e mio fratello hanno sfornato migliaia di pizze squisitissime nel forno a legna in giardino. Forse nelle vene, mista a sangue, ci sarà…

La ricetta dei baghrir marocchini

Ieri mi è venuta voglia di baghrir e tè alla menta, e allora oggi si torna in Marocco. Ho contattato Meriem Ellehas, una bravissima guida di Marrakech che ho incontrato durante il nostro meraviglioso viaggio in Marocco, lei mi ha consigliato un’ottima ricetta. Questi sono i suoi consigli. Spero che un po’ della magica atmosfera del Marocco arrivi a casa…

Natale, come fare la casetta di pan di zenzero

Passo dopo passo arrivarono in una radura. All’improvviso, incredibile a dirsi, proprio davanti a loro sorgeva una casetta fatta di marzapane, con i vetri delle finestre di zucchero glassato, gli scuri di pan di spagna e il tetto di biscotti e torrone. Quante volte da piccola ho letto questa storia e immaginato di trovarmi di fronte a questa magica, golosissima…

Il Cous Cous di San Vito lo Capo, un meraviglioso incontro di culture

Mentre scrivo questo articolo a San Vito Lo Capo si sta festeggiando un particolare e bellissimo evento: il Cous Cous Fest, che si tiene quest’anno dal 20 al 29 settembre. Noi siamo da poco stati in Marocco, ho amato il cous cous, tutta la tradizione, la lenta e particolare preparazione che c’è dietro. Ero curiosissima quindi di provare il Cous…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart