#RICETTE

#RICETTE

Ricetta dei waffles di Liegi

Le mani si muovevano in una danza ridondante. Il cucchiaio che affonda nell’impasto, la piastra bollente a quadrettini che si chiude sulla pasta facendola sfrigolare, lo zucchero a velo che cade come neve sulle cialde croccanti. Le mani della ragazza del chioschetto della piazza di Gent in Belgio ora tendevano verso di noi due profumatissimi waffles. Il Belgio ci ha…

Il nostro menù di natale in giro per il mondo

Quest’anno immaginavamo di trascorrere il periodo natalizio passeggiando tra i mercatini di Norimberga o Praga. Il giorno di Natale sarebbe passato fantasticando sull’imminente viaggio in Alto Adige, dove avremmo ammirato la neve attraverso i vetri di una baita. Niente di tutto ciò, ma se non possiamo muoverci da casa, non è detto che non possiamo viaggiare. Ogni anno a Natale…

Struffoli napoletani di Natale: la ricetta della nonna!

Da piccola guardavo mia madre versare il miele nella piccola pentola, l’anice, la cannella, la scorza d’arancia e un tocco di rosmarino. Mi sembrava la strana pozione di una maga, quante magie sapeva fare! Il profumo riempiva la casa, profumo di Natale. A Napoli non c’è Natale senza tradizioni e non c’è tavola senza gli struffoli napoletani di Natale. Questa…

Viaggiando di gusto: la ricetta dei Pierogi polacchi

Sai perché da tempo volevamo mettere in pratica la ricetta dei pierogi polacchi? Perché come ogni piatto tipico della tradizione di un luogo, serba con se i ricordi indelebili di un viaggio. Erano le 9 del mattino del nostro ultimo giorno a Cracovia. Una fredda mattina di dicembre, le bancarelle natalizie della piazza del Mercato stavano appena aprendo. Il profumo…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart