#RICETTE

#RICETTE

La nostra tajine con manzo prugne e albicocche

Del Marocco ricordo i colori, il giallo delle dune del deserto, l’ocra delle kasbah, Il rosso della terra, il verde dei tetti di Meknes e delle palme, il blu di Chefchaouen e delle ceramiche di Fes, il rosa delle mura di Marrakech. Mi sembra ancora di avvertire i suoni dei tamburi e dei flauti degli incantatori di serpenti, il vociare…

Ricetta del pane facile da fare in casa

In questi giorni abbiamo capito l’importanza delle cose essenziali e dimenticate. Ci siamo accorti che il tempo ha un peso diverso. Abbiamo scoperto la bellezza e l’importanza di creare qualcosa con le proprie mani. Ora nasce l’esigenza di reinventarsi. Speriamo che quando domani apriremo le nostre porte, muoveremo passi più saggi di quando la porta ce la siamo chiusa alle…

Gelato alla cannella

Sarà perché mi ricorda il Natale, o forse perché mia madre ne spolverata sempre in gran quantità su dolci e frittelle. Sarà perché quel profumo ricorda la mia infanzia, ma adoro la cannella. Quando mia madre acquistò il primo gelataio per noi bambine fu una festa. Provavamo a fare i gusti più strani e fu così che uscì fuori l’idea…

La ricetta delle banane fritte fijiane

Chiudi gli occhi… Che cosa senti? Io sento la neve fresca che cade sulle mie guance e il rumore del vento tra gli abeti. Ora avverto il rumore delle foglie secche scrosciare sotto i miei passi e l’odore di erba bagnata. Invece ora sento il rumore del mare e il sole caldo sul viso. I miei piedi affondano dentro la…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart